Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Benevento, cercasi trequartista: idea Acampora per Cannavaro

Chance per il centrocampista come sostituto di Farias, ko nel match del Vigorito contro il Cittadella

L’infortunio di Diego Farias rimediato contro il Cittadella costringerà Fabio Cannavaro a rivisitare il reparto avanzato del suo Benevento. Un’assenza pesante per la Strega che perde il suo miglior assistman stagionale, a segno con 4 passaggi vincenti nelle ultime 5 di campionato, e per lo stesso tecnico napoletano, obbligato a trovare nuove soluzioni per la trequarti. Una di queste indossa il nome di Gennaro Acampora, tra gli uomini chiave dell’assetto giallorosso.

L’idea di Cannavaro, applicata nell’allenamento di ieri, sarebbe quella di avanzare Acampora sulla trequarti, formando il tandem con Tello alle spalle dell’unica punta Forte. Un nuovo raggio d’azione per l’ex Spezia che avrebbe così la possibilità di sfruttare le sue qualità tecniche in una zona chiave per la produzione offensiva, privando però il centrocampo del notevole lavoro nelle fasi di interdizione.

Giorni di dubbi e riflessioni per il tecnico giallorosso a poche ore dalla trasferta del Braglia, contro il Modena. Domenica una gara complicata per il percorso del Benevento, ancora interessato dall’emergenza infortuni che costringe Cannavaro a nuove soluzioni. Una di queste risponde al nome di Gennaro Acampora, tra i possibili sostituti di Diego Farias sulla trequarti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti