Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, la fase difensiva regge: quinto clean sheet e quarta miglior difesa

Col Cittadella la quinta gara senza subire gol per la Strega che sale al quarto posto per minor numero di reti al passivo

Quinto clean sheet, il secondo consecutivo, e la quarta miglior retroguardia del campionato. La fase difensiva del Benevento regge, diventando il punto di forza su cui l’undici di Cannavaro ha poggiato le speranze di risalita. Contro il Cittadella, infatti, la Strega ha chiuso la seconda partita di fila senza reti al passivo. Non un dato banale, se si considera che nelle precedenti 15 giornate, i giallorossi erano riusciti a fare altrettanto solo in tre circostanze.  La retroguardia sannita sembra aver raggiunto una solidità invidiabile, tanto è vero che attualmente vanta la quarta miglior difesa del campionato. Diciassette i gol subiti dal Benevento in 17 turni, per una media esatta di una rete a partita: solo Frosinone (dieci), Genoa (13) e Reggina (16) sono riusciti a fare meglio di Glik e compagni.

Proprio il rientro del polacco ha portato evidenti benefici, ma non si può non sottolineare anche la crescita di Capellini che sta acquisendo sempre maggior consapevolezza. Ma ci sono ancora margini di miglioramento, non solo perché presto potrebbe tornare pienamente a disposizione anche Veseli e Leverbe. I numeri dicono che nonostante i numeri di gol subiti si sia ridotto, il Benevento continua a concedere troppe occasioni agli avversari, spesso sventate dagli interventi prodigiosi di Paleari (o di Manfredini, come con il Cittadella). Cannavaro lo sa, tanto è vero che dopo la gara con i veneti ha ammesso senza troppi problemi: “Mi piacerebbe soffrire meno”. Il messaggio è stato lanciato, ora va recepito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...
La formazione giallorossa ha innestato una preoccupante retromarcia nell'ultimo mese...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: partita da protagonista per il portiere giallorosso, la difesa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie