Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Leverbe in forte dubbio: Cannavaro pensa a Glik per Parma

Il centrale francese continua a non allenarsi, in preallarme il polacco che solo mercoledì mattina svolgerà il primo allenamento con la squadra

Sarà la rifinitura a togliere gli ultimi dubbi di Fabio Cannavaro in vista del match col Parma. Ne ha diversi il tecnico del Benevento, che è alle prese innanzitutto col rebus legato alla difesa. A togliere il sonno all’allenatore giallorosso sono le condizioni di Maxime Leverbe che anche ieri non si è allenato con la squadra. Il francese, alla pari di La Gumina, è alle prese con un risentimento agli adduttori e rischia seriamente di dare forfait per la gara del Tardini.

Sarebbe un’assenza pesante quella dell’ex Chievo, che costringerebbe Cannavaro a forzare il rientro di Kamil Glik. Il primo allenamento del polacco sarà utile per testarne innanzitutto la condizione, dopo le quattro gare giocate in 12 giorni in Qatar (con oltre 400 minuti disputati). Se i riscontri saranno buoni, Glik sarà in campo dall’inizio con il Parma.

Anche perché l’intenzione del tecnico giallorosso è di rispolverare la difesa a tre. L’esperimento dell’assetto spregiudicato visto col Palermo è fallito e quindi molto probabilmente si tornerà all’antico. Resta da capire se a completare la retroguardia ci sarà El Kaouakibi o Pastina. Per il resto, a centrocampo Karic viaggia verso il rientro tra i titolari, con Acampora che potrebbe essere utilizzato da regista. In attacco, chance per Forte in tandem con Farias.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante argentino non segna da un girone e Auteri non sembra avere fiducia nell'ex Ternana...
L'ex direttore di gara internazionale è sicuro: "Sarebbe solo deleterio per questa categoria"...
Il mancino giallorosso si è fermato nel corso della prima seduta svolta sul sintetico del 'Meomartini'...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie