Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Cannavaro: “Peccato, avremmo potuto vincere”

Il tecnico giallorosso trova lo spazio per i rimpianti: “La sensazione è che lasciamo sempre punti per strada”

Un pareggio in rimonta dovrebbe regalare un sorriso, soprattutto quando arriva dopo essere andato sotto di due gol, ma Fabio Cannavaro non è pienamente soddisfatto. Non può esserlo, perché a suo avviso il Benevento avrebbe potuto portare a casa i tre punti.

“Siamo partiti bene, abbiamo interpretato bene i dieci minuti prima del rigore, con la squadra che ha fatto ciò che avevamo provato in settimana – il commento del tecnico giallorosso – Dopo il rigore è tornato qualche fantasma e questo non va bene, perché durante la partita può succedere di tutto e si può sempre rimediare, ma è fondamentale ragionare sempre a livello di collettivo. Nella ripresa ho dovuto cambiare qualcosa, i cambi alla fine fanno sempre la differenza, ma anche chi era in campo nel primo tempo ha capito il messaggio e ha fatto un grande ripresa. Ok il pareggio, ma la sensazione è sempre quella di lasciare punti per strada, perché non abbiamo avuto continuità all’interno della prestazione. Ho giocatori che mi consentono di adottare diversi moduli. Oggi abbiamo sofferto in difesa per deficit di attenzione, per questo ho deciso di togliere un difensore. Il rammarico c’è perché potevamo portare i tre punti a casa. E’ vero che il campionato lungo, ma è anche vero che dobbiamo recuperare il terreno perso”.

Qualche segnale positivo però c’è: “I miglioramenti ci sono e sono frutto del lavoro. I ragazzi stanno bene durante la settimana e in campo i risultati si vedono. Dobbiamo però avere sempre la lucidità di fare ciò che serve per portare a casa la vittoria, l’obiettivo deve essere sempre quello. Dobbiamo continuare a lavorare, perché questa squadra può solo crescere, vista anche la disponibilità che mi hanno dato i ragazzi e anche considerando i giocatori che tuttora sono fuori”.

Ora rischia di fermarsi Schiattarella: “Aveva problema al ginocchio che si trascinava da un po’, speriamo di recuperarlo per la prossima perché è un giocatore fondamentale per noi”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai giallorossini basta un successo per chiudere i conti con tre giornate d'anticipo ...
Solo se dovesse patteggiare, il Benevento rischierebbe di non averlo a disposizione per i play...
"Per sopravvenute esigenze organizzative" fa sapere il club giallorosso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie