Sarà un menù ricco quello domenicale per la Coppa Italia Serie C. In campo tanti avversari del Benevento, a cominciare dal primo, ossia il Crotone che lunedì 25 agosto terrà a battesimo la nuova Strega di Auteri.
I pitagorici faranno le prove generali in un crash test delicato: alle 21 allo ‘Scida’ arriva il Catania, altra pretendente alla promozione diretta. Subito una sfida entusiasmante tra due squadre che puntano a essere protagoniste del campionato di Serie C che prenderà il via nel prossimo week-end.
Tra le altre concorrenti dei giallorossi occhi puntati anche sul Trapani, in campo in casa del Picerno: calcio d’inizio alle 18. Tanta curiosità nel vedere all’opera i granata allenati da Aronica, scatenati sul mercato: il test di coppa con i lucani servirà per le ultime indicazioni in vista del debutto in campionato. Alle 18 in campo anche il Latina, impegnato contro il Gubbio, così come il Cosenza che apre la sua stagione di Serie C in coppa contro il Monopoli. Alle 21 derby pugliese tra Casarano e Team Altamura: i rossoblù neopromossi in Serie C sfrutteranno il match per misurarsi a una settimana dall’esordio in campionato. Buon test anche per i biancorossi che dopo l’ottima stagione vissuta lo scorso anno cercheranno di portarsi ancor più in alto.
Chiude il cerchio delle avversarie del Benevento la Salernitana, in campo nel derby con il Sorrento: primo step post retrocessione per i granata di Raffaele. Si giocherà alle 21 in uno stadio ‘Arechi’ senza tifosi.