E’ la Sampdoria ad aggiudicarsi il primo round dei play out con la Salernitana. Al ‘Ferraris’, i blucerchiati si impongono per 2-0 sui granata e ribaltano i rapporti di forza nella corsa alla salvezza. A decidere l’incontro un gol di Meulensteen in chiusura di primo tempo e poi di Curto nella ripresa, con la squadra di Marino incapace di creare pericoli per 90’. Per evitare di sprofondare in Serie C, ora Simy e compagni dovranno vincere almeno con due gol di scarto all’Arechi.
Ma la serata amarissima non è finita sul campo per la Salernitana. Sul charter di ritorno, dopo aver consumato un pasto a sacco, alcuni elementi della società hanno chiesto soccorso perché non in perfette condizioni, alle prese con malesseri a causa di una sospetta intossicazione alimentare. Appena arrivati all’aeroporto di Pontecagnano la corsa tra gli ospedali San Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona e “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. Il club ha denunciato l’accaduto alla polizia e chiesto di analizzare i resti dei pasti.
Sul fronte Samp, da segnalare il grave infortunio rimediato da Alessio Cragno. L’ex Benevento ha subito la lesione del tendine d’Achille della gamba destra. Per lui lo stop è valutabile in un periodo che va dai quattro ai sei mesi.