E’ il giorno della verità per molte società di Serie C. Nella giornata odierna la Covisoc comunicherà ai club che hanno presentato domanda d’iscrizione se la stessa sia stata accolta oppure bocciata.
Com’è noto, Brescia e Lucchese non hanno proprio presentato l’incartamento e dunque sono fuori, mentre la Spal ha inviato domanda incompleta, priva della fideiussione e delle liberatorie dei tesserati e quindi verrà bocciata. Sarà l’unica? Non è detto, perché potrebbero aggiungersene altre.
Le società in ogni caso avrebbero tempo fino alle 19 di martedì 17 giugno per presentare ricorso, ricevuti i quali la Covisoc invierà i propri pareri definitivi al Consiglio federale che il 19 giugno ufficializzerà le eventuali esclusioni, avviando così le procedure per riammissioni e ripescaggi. Al posto di Brescia e Lucchese verranno riammesse due società retrocesse in questa stagione in Serie D: in pole Pro Patria e Caldiero; se una delle due dovesse rinunciare ci sarebbe il Legnago. Per sostituire la Spal invece si attiverà la procedura per il ripescaggio, con l’Inter Under 23 in prima fila.