Benevento, futuro da scrivere per Rillo: Potenza già in pressing per la prossima stagione

Il classe 2000 rientrerà in giallorosso dal prestito ai Leoni: il club di via Santa Colomba dovrà decidere però il suo destino, considerando il contratto in scadenza nel 2026

Con la maglia del Potenza ha vissuto la sua stagione migliore in Serie C, quella della consacrazione: Francesco Rillo è stato uno dei protagonisti della stagione rossoblù, chiusa al 7o posto in classifica e a soli 3 punti dal Benevento. L’esterno sannita è tornato la scorsa estate alla corte dei Leoni per giocarsi le sue carte e le sue possibilità, dopo essere finito ai margini del progetto giallorosso: stagione in ottica cifre conclusa con 22 partite disputate, un totale di 1621’ (pari a una media di 74’ giocati a partita) e anche il primo gol tra i professionisti, messo a segno contro il Latina.

Una gioia incontenibile per l’esterno nato e cresciuto nel Sannio che, come raccontato da Il Sannio Quotidiano, attende di conoscere quello che sarà il suo destino, con o senza i colori del Benevento addosso.  Dopo la prima ‘cotta’ con il Potenza nel 2022/2023 per Rillo è arrivato il ritorno alla base, in giallorosso, nel corso della passata stagione. Con il Benevento però una sola partita in campionato e una sola presenza in Coppa Italia Serie C, chiuso dalla folta concorrenza di reparto nell’avventura targata da Andreoletti prima e Auteri poi conclusa in semifinale playoff. In estate dopo il ritiro la scelta di rimettersi in gioco ancora a Potenza per Rillo, lì dove ha percepito il clima ideale e la giusta fiducia in cui calarsi nella parte in Serie C per giocarsi le sue carte.

Le 17 gare da titolare giocate su 22 totali raccontano tanto della stagione vissuta dal classe 2000, scelto da De Giorgio come punto di riferimento del suo Potenza sulla fascia sinistra. Paradossalmente nello stesso ruolo in cui il Benevento ha fatto più fatica, trovandosi ad alternare le sue pedine Viscardi e Ferrara fino ad adattare centrali, come nel caso di Tosca, o centrocampisti, come successo a Simonetti e addirittura anche a Pinato, in pochissimi spezzoni di questo campionato. In più di un’occasione De Giorgio ha evidenziato i progressi compiuti da Rillo con la maglia del Potenza, anche nella serata di gloria vissuta nel match del “Viviani” proprio contro la Strega, nella notte che ha innescato il momento di crisi più duro vissuto dal Benevento quando era ancora in orbita primo posto.

BENEVENTO, POTENZA IN PRESSING PER RILLO

In estate il difensore 25enne rientrerà ancora alla base nel Sannio, in attesa di conoscere quello che sarà il futuro. Un destino che potrebbe vederlo ancora una volta con la valigia pronta, perché il pressing da parte del Potenza è già iniziato: in rossoblù annusano la possibilità di riavere l’esterno sannita anche per la stagione 2025/2026, ma per un eventuale lieto fine bisognerà incollare tutti i pezzi del mosaico di mercato in via Santa Colomba. Conterà delineare il nuovo progetto tecnico del Benevento e verificare l’opportunità di una maglia per Rillo nel club del futuro, alla luce di un contratto in scadenza nel 2026 da considerare per ogni riflessione di mercato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie