Montagne russe che temprano e forgiano il carattere. Il campionato del Benevento è stato complicato, si è concluso nel peggiore dei modi, con un’eliminazione ai play off molto poco dignitosa, ma se non altro sarà stato utile alla crescita e alla formazione di quei ragazzi che si sono affacciati per la prima volta al mondo del professionismo. E’ il caso di Alessandro Nunziante, ad esempio, per il quale l’annata è iniziata da protagonista assoluto, ma che è anche stato tra i primi a rimanere travolti dalla crisi in cui è piombata la Strega nel girone di ritorno.
Nonostante ciò, l’interesse degli altri club intorno al portiere di origini foggiane non si è affatto affievolito. Anzi, il primo campionato da titolare potrebbe aver aumentato la schiera di squadre pronte a farsi avanti. La Roma ne segue ormai da anni i progressi, ma sulle tracce di Nunziante si sono messi anche altri due società di Serie A.
Si tratta della Juventus e della Fiorentina. In particolare, i bianconeri lo avrebbero individuato come profilo ideale per sostituire il partente Daffara, estremo difensore della Juventus Next Gen, destinato alla cessione (c’è l’Avellino in pressing). Tutti dovranno comunque fare i conti col Benevento, a cui il portiere è vincolato fino al 2027. Il club giallorosso ha già rispedito al mittente offerte importanti.