Extra Benevento – Folle lotta salvezza in B: chi retrocede tra Frosinone, Salernitana, Brescia, Samp e Cittadella?

Vera e propria bagarre per non retrocedere: per stabilire chi farà compagnia al Cosenza sarà decisiva l'ultima giornata, potrebbero ritrovarsi 5 squadre a quota 40 punti

In Serie B la corsa salvezza si conferma folle. A 90 minuti dalla fine della stagione regolare, restano ancora da definire le due squadre che retrocederanno direttamente in Serie C, andando a far compagnia al Cosenza, ma pure le due formazioni che potranno giocarsi la permanenza in categoria attraverso i play out.

Brescia, Cittadella, Sampdoria, Frosinone e Salernitana sono le squadre coinvolte in quella che è una vera e propria bagarre. Tutto, nell’ultimo turno, può cambiare, tutto può ancora succedere, compreso un clamoroso scenario: ossia che tutte e cinque le formazioni coinvolte finiscano il campionato a quota 40 punti.

Per fare in modo che ciò accada, nessuna delle squadre coinvolte dovrà vincere nell’ultimo turno. E non è così improbabile che si verifichi, viste le partite in programma. Il Brescia sarà l’unica a giocare in casa (contro la Reggiana), il Frosinone affronta il Sassuolo, la Sampdoria dovrà vedersela con la Juve Stabia, senza dimenticare lo scontro diretto per la sopravvivenza tra Cittadella e Salernitana.

Qualora tali cinque squadre dovessero finire pari, entrerebbe in gioco la classifica avulsa. Ovvero, verrebbero considerati tutti gli scontri diretti per determinare una mini-classifica delle compagini a quota 40, così da determinare le retrocesse, le squadre ai play out e infine l’unica salva. In questo particolare caso il Frosinone sarebbe salvo senza passare dai playout in virtù dei 15 punti conquistati negli scontri diretti con le altre squadre (classifica avulsa), mentre Brescia e Salernitana, rispettivamente con 12 e 10 punti sarebbero ai playout. Qualora si arrivasse a questa situazione Cittadella e Sampdoria sarebbero retrocesse in Serie C visti i pochi punti ottenuti negli scontri diretti, ovvero 6 e 9.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante cercato dalla Strega regolarmente a disposizione per il match contro il Sassuolo...
L'ex giallorosso potrebbe rilanciarsi in Serie C dopo la parentesi con il Messina...

Altre notizie