Sarà la seduta odierna a consentire a Gaetano Auteri di sciogliere gli ultimi nodi in vista del match contro la Juventus Next Gen che darà avvio al cammino play off del Benevento.
Viaggia verso la convocazione Jacopo Manconi che nel corso dell’allenamento di venerdì ha stretto i denti ed è tornato a lavorare con il gruppo, svolgendo anche le esercitazioni con i compagni, sia quelle incentrate su smarcamenti e tiri in porta che le successive attività tecnico-tattiche. L’attaccante milanese non è al meglio, continua a essere sofferente, ma potrebbe comunque essere arruolabile e partire dalla panchina, pronto a un utilizzo part-time solo nel caso in cui dovesse essercene bisogno.
Se Manconi è tornato in gruppo, è rimasto invece precauzionalmente a riposo Marco Pinato che si è limitato a svolgere lavoro in palestra. Non dovrebbe essere nulla di grave, tanto è vero che già nell’allenamento in programma in mattinata all’antistadio ‘Imbriani’ il centrocampista brianzolo potrebbe riprendere il suo posto in squadra. Auteri ha comunque pronta l’alternativa che porta il nome di Acampora, provato proprio in posizione di trequartista nelle ultime sedute.
L’allenamento odierno servirà a togliere qualche dubbio anche in attacco, dove l’impressione è che Starita e Lamesta viaggino verso una conferma e che l’ultimo posto disponibile se lo giochino Lanini e Perlingieri.