Giugliano-Benevento affidata al secondo anno Gavini di Aprilia

La scorsa stagione arbitrò Benevento-Giugliano di Coppa Italia, gara finita con la vittoria degli ospiti ai rigori

E’ stato affidato a un secondo anno il match tra Giugliano e Benevento, in programma domenica alle 20 allo stadio ‘De Cristofaro’. La sfida sarà infatti diretta da Simone Gavini della sezione di Aprilia, fischietto alla seconda stagione nella Can di Serie C.

La curiosità è che Gavini ha già arbitrato un incontro tra giallorossi e gialloblù. Lo scorso anno, infatti, il direttore di gara laziale fu di scena al ‘Vigorito’ il 4 ottobre 2023 per il faccia a faccia tra Benevento e Giugliano, valevole per il primo turno della Coppa Italia di Serie C. La sfida finì 2-2 ai tempi supplementari (reti di Marotta e Bolsius per i sanniti, Yabre e Caldore per gli ospiti) e furono necessari i calci di rigore per decretare la formazione qualificata al turno successivo: ebbe la meglio il Giugliano di Bertotto – che proprio in quella partita debuttò sulla panchina dei napoletani – grazie all’errore decisivo di Viscardi.

Quello resta l’unico precedente tra Gavini e il Benevento, mentre sono quattro in totale gli incroci con il Giugliano che vanta un bilancio in perfetta parità: due vittorie, compresa quella di Coppa con la Strega, e altrettante sconfitte (contro Avellino e Crotone, entrambe in questa stagione).

Per il match di domenica, il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Matteo Nigri di Trieste e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto. A completare la squadra arbitrale ci sarà il quarto ufficiale Giorgio Di Cicco di Lanciano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie