Benevento, l’attacco ritrovato: a Cerignola cancellati 183 giorni complessivi di digiuno

Auteri riparte dalle reti del suo reparto avanzato: col Trapani si va verso la conferma in blocco degli interpreti visti al 'Monterisi'

Tutto in una volta. A Cerignola il Benevento non ha ritrovato solo i tre punti che mancavano da quasi 100 giorni, ma pure le reti dei suoi attaccanti, i quali hanno trovato con continuità la via del gol, cosa che non accadeva da tempo.

Alla festa hanno partecipato tutti. Si è rimesso in gioco Pinato, l’uomo in più di questa Strega nei momenti di crisi e in quelli felici, come domenica sera. Ma si è rivisto anche il trittico di punte di Auteri. Di punti, trasformati da interrogativi ad esclamativi per togliere di mezzo i dubbi e riportare al centro della scena le certezze. Manconi 35, Lanini 50, Lamesta 98: in una sola sera, cancellati 183 giorni di digiuno.

Ha rotto finalmente il ghiaccio l’ex ala del Rimini, super protagonista della prima parte di stagione poi incanalata in un vicolo cieco senza sbocchi, fino alla notte del ‘Monterisi’. La sua crisi è stata quella del Benevento: l’ultimo gol a referto, prima di Cerignola, nel successo per 3-2 contro il Catania del 5 gennaio scorso, ovvero l’ultima vittoria giallorossa prima della picchiata di prestazioni e rendimento. Ha riassaporato la gioia dell’esultanza anche Eric Lanini, tornato titolare con Auteri e finalmente decisivo. Un paio di folate nella sua partita, gestite con la solita voracità in zona gol, e poi il tocco più facile di tutti ma decisivo per morale personale e cammino collettivo, un tasto toccato più volte proprio dal tecnico giallorosso. E poi la firma di Manconi, di nuovo cinico nell’uno contro uno col portiere avversario: anche sulle sue spalle, come per Pinato, il peso di un gol divorato col Picerno che avrebbe potuto orientare in un altro verso l’ultima curva del campionato sannita. Una sterzata che passa però anche dal poker di Cerignola, in grado di restituire credibilità ma anche appigli all’intero reparto. Uomini che ora Auteri è intenzionato a confermare in blocco per la sfida con il Trapani, altro appuntamento fondamentale di questo finale di stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Toccherà agli allenatori richiedere l'intervento dell'arbitro attraverso un badge: non sarà possibile intervenire sul fuorigioco...
L'attaccante di proprietà della Reggiana è in procinto di trasferirsi in rossoblù: sarà avversario della...

Altre notizie