Benevento, da Viviani ad Agazzi: Auteri deve scegliere il sostituto di Talia

Auteri dovrà ricorrere a una misura sperimentale: da sciogliere il nodo Viviani, dopo l'esclusione nel derby con l'Avellino

Tre gare per provare a dare una sistemata alla classifica e presentarsi ai play off con uno spirito diverso rispetto a quello con cui tutto l’ambiente sta affrontando questo finale di stagione regolare. E’ l’obiettivo di un Benevento che domenica sarà chiamato ad affrontare un altro esame importante.

Di fronte la Strega si troverà un avversario di spessore come l’Audace Cerignola, tra l’altro animato dalla voglia di fare bottino pieno per non abbandonare anzitempo il sogno primo posto. Auteri potrà affrontare la trasferta con quasi tutto l’organico a disposizione: Ferrara è atteso al rientro in gruppo nella giornata odierna, così gli unici assenti saranno il lungodegente Nardi e lo squalificato Talia.

L’attenzione del tecnico giallorosso sarà rivolta tutta al centrocampo, dove dovrà fare a meno di una pedina fondamentale. Quella di Talia è un’assenza pesante per il tecnico siracusano, per il supporto che garantisce nella terra di mezzo, sia nella gestione del pallone che quando si tratta di guidare il ritmo delle azioni del Benevento, così come nel portare la prima pressione. Il centrocampista napoletano ha dimostrato di essere elemento imprescindibile e avvicendarlo non sarà semplice, anche perché elementi dalle caratteristiche simili alle sue in organico non ce ne sono.

Auteri dovrà quindi ricorrere a una misura sperimentale. Dal punto di vista numerico, le alternative non mancano di certo: Prisco, Viviani (ammesso che quest’ultimo venga di nuovo preso in considerazione dopo l’esclusione dal derby con l’Avellino per scelta tecnica), Agazzi, ma anche Acampora e Pinato si giocano le due maglie disponibili in mediana. Dalla giornata odierna inizieranno le prove in tal senso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie