Benevento-Sorrento, Ferraro: “Merito dei ragazzi e con un pizzico di attenzione…”

L'allenatore dei costieri ha commentato il pareggio ottenuto al Ciro Vigorito contro la Strega

Un punto prezioso, ottenuto su un campo di prestigio. Anche il Sorrento finisce col fare festa contro il Benevento. La formazione di Giovanni Ferraro impone l’uno a uno alla Strega, costringendola a rincorrere dopo l’iniziale svantaggio. Il tecnico della compagine costiera ha commentato il pari maturato sul rettangolo di gioco del Ciro Vigorito in conferenza stampa. Queste le sue parole:

PRESTAZIONE – Faccio i complimenti ai ragazzi, hanno fatto una prestazione di carattere e di grande sacrificio, nonostante i tanti infortuni avuti in settimana. Senza determinate qualità, adesso staremmo parlando di altro. Il Benevento ha disputato una buona partita, ci ha messo in difficoltà sul giro palla ma siamo stati bravi e con un pizzico di attenzione in piu’ avremmo potuto ottenere la vittoria.

GOL ANNULLATO – L’arbitro ha visto così e ha fatto bene, non entro in certe dinamiche.

PLAY OFF – Noi dobbiamo pensare di partita in partita. Abbiamo affrontato partite toste da quando sono subentrato, ho cercato di trasmettere tranquillità e trasparenza, se giochiamo con questa intensità allora potremmo dire la nostra, altrimenti si farà dura. Avevamo tanti infortunati, come Bolsius, e tanti ragazzi, faccio i complimenti a loro perché ci hanno messo il cuore e in campo si è visto.

SCELTE – Abbiamo iniziato facendo una grande pressione in avanti, per questo ho preferito togliere gli ammoniti, non volevo restare in dieci. Contro il palleggio del Benevento è facile rimediare un secondo giallo, non ci saremmo potuti permettere l’inferiorità. La settimana di lavoro è stata complessa, devo ringraziare lo staff medico perché solo tutti insieme possiamo pensare di ottenere determinati risultati.

CAMPIONATO – La squadra vista contro di noi puo’ vincere il campionato, ho visto una squadra in palla. I campionati, però, si vincono alla fine e non adesso, lo stesso Avellino puo’ tornare in corsa. Non ho mai fatto la serie C1, ho la motivazione necessaria e riesco a trasferirla ai ragazzi perchè credo che solo attraverso il lavoro possono arrivare i risultati.

TIFOSI – Fanno grandi sacrifici, stare due anni lontano dalla squadra non è facile. Faccio i complimenti a loro perché ci hanno seguito anche oggi e incitato. Questa è la strada giusta per finire il campionato al meglio.

MENTALITA’ – Mi sono messo a disposizione dei ragazzi, quando si subentra bisogna avere grande disponibilità nei confronti della squadra. Bisogna far sentire i ragazzi partecipi, metterli nelle giuste posizioni e lavorare con la necessaria intensità. Sono concentrato solo sulla squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giallorosso potrebbe rilanciarsi in Serie C dopo la parentesi con il Messina...
Piace il classe '94 del Catanzaro, seguito dalla Strega: attesi nuovi assalti da parte dei...

Altre notizie