Benevento, Meccariello si allena in gruppo ma Ferrara non è ancora pronto

L'infortunio di Nardi è stata un'ulteriore mazzata per un gruppo già fortemente contrariato per la terza settimana consecutiva di ritiro punitivo

L’infortunio rimediato da Filippo Nardi è stata un’ulteriore mazzata per la tenuta mentale del gruppo e di certo non ha contribuito a migliorare l’umore della squadra, già fortemente compromesso dalla terza settimana consecutiva del ritiro punitivo imposto dalla società.

In un clima tutt’altro che sereno e in un contesto in cui abbondano i musi lunghi, la formazione giallorossa sta comunque provando a tenere l’attenzione rivolta al campo e a preparare la sfida di domenica contro il Sorrento. Gravoso il compito che spetta a Pazienza, chiamato a dover fare i conti non solo con i problemi di campo, ma pure con quelli di uno spogliatoio che rischia di essere travolto dall’ondata di negatività.

La preparazione, come detto, prosegue regolarmente: dopo l’allenamento pomeridiano di lunedì, martedì i giallorossi sono stati impegnati in una doppia seduta. In mattinata Berra e compagni hanno lavorato principalmente sulla fase difensiva, concentrandosi sulla chiusura delle linee di passaggio. Nel pomeriggio, invece, il programma ha incluso un riscaldamento iniziale seguito da rondò posizionali. La sessione si è conclusa con un esercizio tecnico-tattico sotto la guida del mister, seguita da una partita 10vs10.

Ha ripreso ad allenarsi con il gruppo Biagio Meccariello che la scorsa settimana aveva accusato un leggero affaticamento, fortunatamente smaltito. Non è da escludere che possa rientrare tra i convocati per la gara di domenica, ma molto dipenderà da quelli che saranno i riscontri del campo nei giorni che dividono il Benevento dalla sfida con il Sorrento. Chi non ci sarà sicuramente invece è Antonio Ferrara che anche a Roma sta continuando a seguire un programma differenziato: serve ancora un po’ di tempo prima di poter riprendere a lavorare con il gruppo e tornare a mettersi a disposizione di Pazienza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie