Prime misure di sicurezza adottate in vista dello scontro diretto tra Benevento e Monopoli, sfida che richiamerà allo stadio ‘Vigorito’ circa seimila spettatori, con almeno trecento tifosi in arrivo dalla Puglia e che, come noto, è stata indicata dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive tra le gare da considerare a rischio dal punto di vista della sicurezza. Nella giornata odierna si è svolta la riunione del Gos, da cui è emersa la necessità di interdire alla circolazione di veicoli alcune strade per motivi di ordine pubblico.
Per tale motivo, da Palazzo Mosti sono arrivate due distinte ordinanze. Con la prima, è stato disposto il divieto di transito veicolare e pedonale in via Avellino e in tutto il tratto di via Santa Colomba, a partire dall’incrocio di via Vitelli, con deflusso dei tifosi su via Gioberti. Il divieto scatterà alle 18.
Con la seconda ordinanza, invece, è stato disposto lo spostamento del terminal bus di via Rivellini in altra sede, per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Sede che, così come accaduto in altre circostanze, è stata individuata in via Delcogliano, dove gli autobus extraurbani potranno effettuare la sosta tecnica. Per questo motivo, nell’area di parcheggio prospiciente l’università ‘Giustino Fortunato’ è stato disposto il divieto di sosta e fermata dalle 16.