Il Taranto si prepara ad ufficializzare un nuovo allenatore, il quarto di questa stagione tribolata. Scaduta la deroga concessa a Bisignano, tecnico dell’Under 15 rossoblù, il club jonico affiderà la guida della prima squadra a Emiliano Ferrari.
Per il 49enne sarà la prima esperienza tra i professionisti, avendo finora allenato solo giovani e formazioni dilettantistiche. Il suo nome è stato caldeggiato da Rinaldo Zerbo, padre di Patrizio, calciatore classe 2005 che attualmente fa parte dell’organico del Taranto.
Novità anche a Messina, dove torna Domenico Roma alla direzione sportiva. Il dirigente calabrese, dopo un iniziale rifiuto, si è lasciato convincere dalla nuova proprietà e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. L’annunciato in una nota stampa del club peloritano: “L’Acr Messina comunica che Domenico Roma è il nuovo direttore sportivo del club biancoscudato. Il dirigente sportivo ha firmato il contratto che lo legherà al Messina fino a giugno 2026, nella giornata di ieri. La presentazione del nuovo ds, già al lavoro per rinforzare la squadra, si terrà giovedì 16 gennaio”.