C’è il Padova dell’ex Benevento Matteo Andreoletti davanti a tutti nel girone A di Serie C. Il tecnico di Alzano Lombardo guida la classifica con un rendimento da dieci e lode in queste prime 20 partite di campionato: 54 punti a referto, 17 vittorie conquistate, 3 pareggi e 0 sconfitte. Oltre al club biancorosso, infatti, solo la Juventus è ancora imbattuta nei campionati professionistici italiani.
Dieci punti di vantaggio del Padova sul Vicenza, secondo a 44. Terzo posto per la Feralpisalò davanti all’Atalanta U23, la migliore delle squadre ‘under’ della Serie A nei tre gironi di Serie C. In corsa per i playoff anche Renate e Alcione Milano oltre al treno composto da Albinoleffe, Trento, Novara e Lumezzane.
Situazione complicata invece per la Triestina, avversaria del Benevento lo scorso anno ai playoff per la promozione in Serie B. Il club alabardato è infatti penultimo nel girone A di Serie C con 13 punti conquistati: alle sue spalle solo l’Union Clodiense, a quota 11. Rischiano anche Caldiero Terme a 16, Pro Patria a 18 e Pro Vercelli a quota 19.
Tra i marcatori, protagonista assoluto è Vlahovic dell’Atalanda U23, capocannoniere con 14 gol a referto. Alle sue spalle Bortolussi del Padova e Di Carmine del Trento, entrambi a quota 10 reti, poi Comi della Pro Vercelli (8) e il terzetto composto da Palombi (Alcione Milano), Sipos (Lecco) e Zoma (Albinoleffe).