Il Monopoli batte il Benevento e si prende il primo posto in classifica, scavalcando proprio i giallorossi. Un successo deciso dalla rete di Viteritti che ha premiato lo sforzo finale dei biancoverdi, al primo successo stagionale davanti al pubblico amico. Il commento di Alberto Colombo, tecnico dei pugliesi, in conferenza stampa.
PRIMO POSTO – “Non guardo la classifica, perché dobbiamo rimanere umili. So benissimo che ci sono squadre in ritardo e che arriveranno prima di noi. Ci godiamo questo inizio straordinario che serve a mettere fieno in cascina per la salvezza; una volta ottenuta ci potremo divertire”
INGRESSO YEBOAH – “Ha dato fisicità e probabilmente trasmesso un po’ più di incertezze alla linea difensiva avversaria. Nel primo tempo per loro è stato troppo semplice difendere, con questa mossa li abbiamo messi in difficoltà, anche se non è che abbiamo creato granché, ci siamo tolti timidezza e trovato al tempo stesso coraggio”
ANALISI – “Concordo con Auteri che la differenza l’hanno fatta gli episodi. Forse il Benevento ha prodotto più di noi, specialmente nel primo tempo ha dato l’impressione di poterci fare male. Nella ripresa, come detto, noi abbiamo avuto più coraggio ed è stato premiato”
FASE DIFENSIVA – “Miglior difesa? Deve essere il nostro tratto distintivo. Sono contento, perché quando non sei brillante, non riesci a costruire, dare continuità di risultati e non subire gol dà fiducia alla squadra. So benissimo che in questo campionato le cose possono cambiare in poco tempo”
REAZIONE BENEVENTO – “Mancavano sette minuti, era difficile riorganizzarsi anche su un campo del genere”