Sarà una prima prova di maturità. Per il Benevento e in particolar modo per il reparto avanzato giallorosso che in questo avvio di campionato ha trovato con continuità la via della porta.
Non è un caso che, dopo cinque giornate, quello giallorosso risulta il miglior attacco del girone meridionale, con 12 reti messe a segno finora (solo il Picerno è riuscito a fare altrettanto). Numeri in netta controtendenza rispetto a quelli dello scorso anno, quando la Strega faceva una fatica immane a segnare: un anno fa, di questi tempi, i gol realizzati dagli uomini di Andreoletti erano appena cinque, meno della metà. Numeri che ora andranno confermati.
Magari già a partire dalla gara di giovedì sera a Monopoli, dove il Benevento si troverà di fronte la miglior difesa del torneo. I biancoverdi, infatti, finora contano al passivo appena due reti, vantano ben tre clean sheet in cinque partite e non subiscono gol da 265 minuti: l’ultimo a punire Vitale è stato Salines, al 5′ del match con il Foggia. Ora ci proverà la Strega a interrompere la serie positiva dell’estremo difensore dei pugliesi.