Benevento-Potenza, subito derby per Rillo: il sannita cerca minuti al “Vigorito”

Il classe 2000 ha raggiunto i rossoblù solo un mese fa, in prestito dalla Strega: all'orizzonte una seconda vita con i lucani

Subito derby in vista per Francesco Rillo: il difensore sannita, arruolato in prima squadra lo scorso anno, affronterà il Benevento in Coppa Italia Serie C nella sua seconda vita con la maglia del Potenza. Un faccia a faccia con i colori giallorossi che arriverà a circa un mese dal suo trasferimento in rossoblù: cessione in prestito per il classe 2000 che proverà a ritagliarsi il suo spazio nel girone C di Serie C, da avversario della Strega.

Lo scorso anno 2 presenze a referto per Rillo con la maglia del Benevento: una in coppa, contro il Giugliano, schierato titolare nella sfida del “Vigorito” di ottobre. L’altra invece in campionato, nella disastrosa sfida del 23 dicembre contro il Catania che costò la panchina ad Andreoletti dopo il poker rossazzurro. Con Auteri tanta panchina per il classe 2000 sannita, chiuso nelle gerarchie sulla fascia e costretto a cercare minuti altrove per provare a riprendersi il Benevento. Lo scorso 16 luglio la chiamata del Potenza e il trasferimento in prestito, lì dove ha vissuto l’esperienza più importante in termini di presenze e minuti da professionista. Nel campionato 2022/2023 per Rillo 18 presenze tra campionato e coppa, avventura che però non è bastata per ritagliarsi una possibilità concreta con il Benevento.

All’inizio della sua nuova avventura con il Potenza per Rillo 90′ in panchina contro l’Audace Cerignola, nel debutto ufficiale dei rossoblù in Coppa Italia Serie C. All’orizzonte un altro test importante, proprio contro il ‘suo’ Benevento. Non è escluso che nelle rotazioni del tecnico Pietro De Giorgio possa esserci spazio al “Vigorito” anche per il classe 2000 sannita, davanti ai suoi tifosi e alla sua gente: un banco di prova stimolante in vista della nuova stagione con il Potenza nella sua seconda vita rossoblù.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non si ferma nemmeno nel giorno di Ferragosto la sottoscrizione degli abbonamenti per la prossima...

Le scelte del tecnico giallorosso in vista del debutto in coppa: assenze a sorpresa in...

Altre notizie