Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Avellino non batte il Benevento al ‘Partenio-Lombardi’ da 20 anni: i precedenti

Negli ultimi due confronti in terra irpina un pari e un successo dei sanniti con Marotta protagonista

La bilancia dei precedenti pende a favore dell’Avellino, almeno per quanto riguarda i derby con il Benevento disputati tra le mura amiche del ‘Partenio-Lombardi’. I Lupi però non battono a domicilio la Strega da oltre 20 anni: l’ultimo successo biancoverde, infatti, risale al 19 aprile 2003, quando i padroni di casa si imposero per 3-1 grazie alla doppietta di Biancolino e alla rete di Molino, mentre l’unico gol giallorosso portò la firma di Di Nardo.

Dieci anni dopo è arrivato il blitz del Benevento che si presentò al ‘Partenio-Lombardi’ in formazione d’emergenza e nonostante ciò riuscì a battere la formazione allora guidata da Rastelli grazie a Marchi e Marotta, dedicando quel successo a Carmelo Imbriani. Che fu protagonista di un’altra vittoria storica dei giallorossi, quella del 6 marzo 2005 (finì 1-2 con reti di Colletto ed Evacuo). L’ultimo confronto disputato in terra irpina, invece, è anche il primo (e per ora unico) giocato in Serie B: era il 10 dicembre 2016, biancoverdi avanti con un gran gol di Verde, poi ci pensò Cissé a far venire giù il settore ospiti e a regalare un pareggio preziosissimo alla truppa di Baroni.

Quello odierno sarà il derby numero 22 disputato in terra irpina: si contano dieci successi dell’Avellino, otto pareggi, mentre tre sono le vittorie del Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Strega entrerà in gioco il 14 maggio in trasferta per l'andata del primo turno...
Play off compromessi per il difensore giallorosso che si è infortunato contro il Catania...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie