Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Auteri non sfuma i contorni del derby: “Siamo pronti, ad Avellino per giocarcela”

Il tecnico giallorosso: "Sarà una gara che potrà determinare il piazzamento finale, vogliamo fare una grande partita"

In palio c’è un pezzo di stagione. Il Benevento punta al derby con l’Avellino per ritrovare proprio nella gara più importante una vittoria che manca da tre giornate. Alla vigilia del match, Gaetano Auteri è intervenuto nella consueta conferenza stampa per fare il punto della situazione in casa giallorossa.

UNIONE CON I TIFOSI – “Ritrovare i rapporti affettivi ed emotivi con la nostra tifoseria è importante, poi tutto passa dai risultati e dalle prestazioni. Noi abbiamo fatto due buone gare e non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato e che ci avrebbe permesso di conservare il vantaggio per la partita di domani. A questo punto la gara con l’Avellino diventa importante perché probabilmente determinerà quella che sarà la classifica finale. La squadra sta bene, ci teniamo a questo derby come ci tengono i nostri tifosi”

RIENTRI E ASSENTI – “Con Lanini siamo andati con gradualità, i responsi del campo sono stati positivi. Ha accelerato negli ultimi cinque giorni, non ha accusato problemi ed è a disposizione. E’ un’arma in più, vedremo come e quando. Improta è un’assenza che ci dispiace, ma all’interno di questa rosa ci sono giocatori che possono ricoprire più ruoli. Siamo in grado di sopperire al suo forfait”

MECCARIELLO – “E’ un giocatore che ha recuperato da un po’ di tempo. Quella di braccetto destro era una situazione tampone perché c’erano da sistemare alcune cose. Difesa a quattro? Anche con la Juve Stabia l’abbiamo fatta, è un’opzione”

PINATO – “Siamo in grado di cambiare dal punto di vista tattico, anche con la Juve Stabia abbiamo saputo interpretare bene la partita con un assetto leggermente diverso. Siamo in grado di fare tante cose, perché ci sono giocatori duttili e in grado di fare bene in diverse posizioni. Ho ampia scelta, toccherà a me scegliere chi è più pronto per una partita importante che in caso di vittoria di una delle due sarà quasi determinante per il piazzamento finale”

AVELLINO – “E’ una squadra solida, consistente, con giocatori forti davanti. E’ camaleontica, non è una squadra che impone sempre, li andiamo a sfidare in casa loro. All’andata hanno vinto ma probabilmente non meritavano, ora è un’altra storia e vogliamo giocarcela. Noi per mentalità non dobbiamo accontentarci, andremo con l’atteggiamento giusto, umile, determinato, propositivo”

TIPO DI GARA – “Non so che tipo di partita sarà, sicuramente si affronteranno due squadre forte e consapevoli di non poter sbagliare. E’ difficile stabilirlo, ognuno di noi conosce i pregi e i difetti dell’avversario. Noi dovremo lavorare per eliminare i difetti e valorizzare i nostri pregi”

ATTACCO – “Complessivamente loro sono una squadra forte, ma alcuni dati lasciano il tempo che trovano perché hanno fatto dieci gol in due partite. E’ tutto da vedere, tutto da dimostrare. Questi piccoli particolari entrano nell’economia della gara, perché hanno valenza, però noi siamo compatti dietro”

CENTROCAMPO – “Scelte dipendono dalla settimana di lavoro e per fortuna stanno tutti bene. Abbiamo giocatori all’altezza della situazione e toccherà a me scegliere”

PERLINGIERI – “Nessun problema a mandarlo in campo, può reggere l’impatto emotivo con la gara. Sta facendo un percorso di crescita positivo, sono sicuro che non avrà nessuna paura”

DERBY – “Noi non pensiamo soltanto a dare soddisfazione ai tifosi, vogliamo fare una grande partita perché è un appuntamento importante e possiamo giocarcela al massimo delle nostre possibilità”

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Strega entrerà in gioco il 14 maggio in trasferta per l'andata del primo turno...
Play off compromessi per il difensore giallorosso che si è infortunato contro il Catania...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie