In scena a Milano, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la due giorni dedicata alla formazione dei Responsabili della Comunicazione dei club di Serie C NOW. Presente anche il Benevento, rappresentato dalla responsabile della comunicazione Sonia Iacoviello che presso la società di via Santa Colomba è impegnata nell’ufficio stampa e in segreteria.
In apertura, il benvenuto del Presidente di Lega Pro, Matteo Marani: “Sono molto contento che la sede di questo incontro sia l’Università Cattolica, luogo di grande tradizione e cultura, e che la Lega Pro si leghi al mondo universitario: ciò è sinonimo di crescita, segna un percorso che stiamo intraprendendo al fianco dei sessanta club della Serie C NOW. Il tema della comunicazione è quello che mi è più caro e senz’altro più vicino. Sono consapevole dell’importanza del ruolo di Responsabili della Comunicazione. La comunicazione è una delle principali urgenze di un club e della stessa Lega, è un tema che si intreccia con ogni aspetto di una realtà professionistica. Noi abbiamo fatto passi da gigante: abbiamo per la prima volta un title sponsor, NOW, e con lo spettacolo dei playoff, che è in procinto di cominciare, mostreremo ancora di più i progressi fatti finora anche grazie a SKY e Rai”.
Ha preso la parola, poi, Mariagrazia Fanchi, Direttrice dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (Almed): “Il Presidente Marani ha toccato due punti chiave anche dell’Alta Scuola che dirigo: questo corso produrrà conoscenze e competenze, comunicare significa creare comunità, trasferire valori”.
In ultimo, molto apprezzato il saluto della Direttrice Didattica del Master Comunicare lo sport, Paola Abbiezzi: “Questa iniziativa realizza il progetto iniziale del Master, che fin dall’inizio si è posto l’obiettivo di non essere solo un percorso formativo ma un’occasione di dialogo con le realtà e i professionisti del mondo dello sport. Non ci interessa la formazione unidirezionale ma l’accoglienza dei bisogni delle società sportive, che ci aiutano anche a orientare la formazione delle nuove leve della comunicazione dello sport”.
Foto: Lega Pro