Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Benevento – L’ex arbitro Tagliavento contrario al Var in Serie C: “Come affidare una Ferrari a un neopatentato”

L'ex direttore di gara internazionale è sicuro: "Sarebbe solo deleterio per questa categoria"

Gli arbitri sono sempre più nell’occhio del ciclone, anche in Serie C. A parlare della situazione dei fischietti italiani ci ha pensato Paolo Tagliavento, ex arbitro internazionale e attuale amministratore della Ternana Women: “Spesso i direttori di gara mantengono distanze rigide per difendersi da ambienti in cui percepiscono che il loro operato è analizzato con pregiudizio – ha dichiarato in un’intervista rilasciata all’edizione avellinese de Il Mattino -. Andrebbe meglio se fossero messi in condizione di comprendere le pressioni a cui sono sottoposte le proprietà. La conoscenza reciproca aiuterebbe a creare un clima più disteso”.

Tante società di C si lamentano del basso livello degli arbitri attuali: “In Lega Pro si commettono più errori perché è una categoria in cui l’arbitro vive una tappa decisiva per il suo futuro. La C è un imbuto in cui converge chi farà carriera ad alti livelli e chi non andrà oltre e il numero di direttori di gara che compiono il salto in B è ristrettissimo. Il VAR in C? Sarebbe come mettere una Ferrari nelle mani di un neopatentato, sarebbe solo deleterio perché in questa categoria l’arbitro deve dimostrare di saper gestire gli errori in tempo reale”. 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Auteri risparmia (quasi) tutti i diffidati e non cambia modulo, Zeoli si affida a Cianci ...
Su tutti i campi ci si giocherà qualcosa: fa eccezione solo Juve Stabia-Picerno ...
A gonfie vele la prevendita: al 'Massimino' ci saranno oltre 18mila spettatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie