Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lorenzo Carfora è diventato il secondo marcatore più giovane della storia del Benevento

Il golden boy giallorosso è anche il più giovane calciatore ad essere andato a segno nel Girone C di Serie C

E’ passato quasi un anno tra il giorno dell’esordio dal primo minuto – cosa che gli valse lo scettro di primo 2006 a partire titolare nel calcio italiano – e il suo primo gol nei professionisti che può rappresentare un nuovo inizio per Lorenzo Carfora. In mezzo un vortice di emozioni: dall’adrenalina del debutto alle lacrime dopo la sconfitta contro la Spal, per poi passare all’esordio in Serie C e arrivare a un nuovo traguardo.

Sì, perché stando a quanto riferisce Il Sannio Quotidiano, il giovane attaccante originario di Barra ha scritto nuovamente il suo nome nella storia del Benevento. Con la rete realizzata a Picerno, infatti, Carfora è diventato il secondo più giovane goleador di sempre della Strega, andando a segno all’età di 18 anni, 1 mese e 7 giorni. Meglio di lui solo Raffaele Palladino: l’attuale tecnico del Monza andò in gol il 15 settembre 2001 in Serie C nel match contro la Lodigiani, a 17 anni, 4 mesi e 29 giorni. Scalzato invece Enrico Brignola che il 6 gennaio 2018 realizzò la rete decisiva che consentì alla Strega di De Zerbi di conquistare i tre punti contro la Samp: il ragazzo di Telese timbrò il cartellino a 18 anni, 5 mesi e 29 giorni.

Ma c’è anche un altro record per Carfora: è diventato il marcatore più giovane del girone C di Serie C nella stagione in corso. Prima di domenica sera era Luca Nocerino, attaccante della Turris andato a segno all’età di 19 anni, 2 mesi e 11 giorni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: la Strega conosce gli avversari che non potrà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie