Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sfumato il Bari, Cannavaro può andare in Nazionale: Spalletti vuole l’ex Benevento nello staff

Il tecnico napoletano potrebbe fare parte della spedizione azzurra per gli Europei in programma quest'estate in Germania

Sfumata la possibilità di sedersi sulla panchina del Bari, Fabio Cannavaro potrebbe ora andare in Nazionale. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de La Repubblica, l’ex allenatore del Benevento tra un mese negli Stati Uniti sarà tra gli ambasciatori dell’Italia, insieme a Gianluigi Buffon e a Giorgio Chiellini per le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador.

In quella occasione discuterà con Gravina dell’idea di entrare a far parte del gruppo azzurro per gli Europei in programma questa estate in Germania. L’ipotesi è che Fabio Cannavaro si unisca allo staff tecnico una tantum per dare un contributo di esperienza nei grandi tornei – e di senso di appartenenza – che nessuna avversaria possiede. Buffon e Cannavaro, eredi simbolici del fuoriclasse e team manager Gigi Riva appena scomparso. E’ una ipotesi che non dispiace alla Federazione, né al diretto interessato. Cannavaro è legatissimo alla Nazionale e con Spalletti ha un rapporto di stima reciproca. Inoltre, in questo momento, non ci sono prospettive da primo allenatore all’orizzonte: l’unica possibilità può essere la panchina della Corea del Sud visto che la federazione asiatica, dopo l’esonero di Klinsmann, sta valutando vari allenatori per la scelta del nuovo commissario tecnico e tra questi c’è proprio l’ex tecnico della Strega.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il centrocampista decisiva la seduta di rifinitura, c'è Ciano in preallarme ...
Allo stadio 'Massimino' si annunciano almeno 18mila spettatori, ma ci sarà anche una nutrita rappresentanza...
E' il terzo infortunio simile che si verifica nel giro di un mese in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie