Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auteri cambia centrocampo e attacco: le probabili formazioni di Picerno-Benevento

Per il tecnico giallorosso almeno cinque novità rispetto alla partita di giovedì sera con il Cerignola

Servirà un’impresa al Benevento che proverà a fare il pieno di punti sul campo di un Picerno che tra le mura amiche del ‘Curcio’ ha perso solo una volta in stagione e ha subito appena sei reti nelle tredici partite giocate davanti al proprio pubblico. Non esattamente il massimo per una squadra come quella giallorossa che in trasferta vanta, si fa per dire, il peggior attacco del campionato (otto gol realizzati, uno in più del Foggia che però ha giocato una gara in meno in campo avverso).

Non a caso, per ritrovare la vittoria, Auteri cercherà innanzitutto di rivitalizzare l’attacco, riconsegnando una maglia da titolari sia a Lanini che Starita. L’altra con ogni probabilità andrà sulle spalle di Camillo Ciano, con Ciciretti che tornerà a essere carta spendibile a partita in corso. Cambi a centrocampo: se sulle fasce dovrebbero essere confermati Improta e Benedetti (ma Masciangelo non è tagliato fuori), in mezzo si rivedrà il tandem composto da Nardi e Talia, già visto all’opera a Crotone. In difesa, Terranova prenderà il posto dell’acciaccato Capellini, con Berra e Pastina regolarmente al loro posto.

Qualcosa cambierà anche Longo che ritrova Pagliai, Gilli e e Allegretto in difesa, ma che a centrocampo dovrà fare a meno di De Ciancio: in mediana con Gallo ci sarà di nuovo Pitarresi. In attacco cerca una chance il sannita Petito, ma il tecnico rossoblù dovrebbe affidarsi ancora una volta al terzetto composto da Graziani, Santarcangelo ed Esposito, sebbene quest’ultimo non sia al top: se non dovesse farcela, ci sarebbe spazio per Ceccarelli. In avanti, il punto fermo è il bomber Murano, miglior marcatore del girone con 17 reti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Allegretto, Gilli, Guerra; Pitarresi, Gallo; Graziani, Santarcangelo, Esposito; Murano. A disposizione: Merelli, A. Esposito, Novella, Cadili, Biasiol, Savarese, Albertini, Ciko, Maiorino, D’Agostino, Ceccarelli, Petito, Albadoro. Allenatore: Emilio Longo

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Pastina; Improta, Talia, Nardi, Benedetti; Ciano, Lanini, Starita. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Capellini, Masciangelo, Rillo, Viscardi, Agazzi, Kubica, Pinato, Simonetti, Carfora, Ciciretti, Bolsius, Ferrante, Marotta. Allenatore: Gaetano Auteri

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il centrocampista decisiva la seduta di rifinitura, c'è Ciano in preallarme ...
Allo stadio 'Massimino' si annunciano almeno 18mila spettatori, ma ci sarà anche una nutrita rappresentanza...
E' il terzo infortunio simile che si verifica nel giro di un mese in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie