Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Benevento – E’ il giorno delle ‘seconde’: in campo Avellino, Crotone e Picerno

Quella odierna sarà una giornata importante per l'alta classifica

Sarà un sabato importante per l’alta classifica. La ventiduesima giornata che si è aperta con l’anticipo tra Latina e Monterosi Tuscia – sfida finita con la vittoria per 1-0 dei pontini – vedrà il clou del programma nella giornata odierna, quando in campo scenderanno tre delle quattro squadre che attualmente occupano il secondo posto in graduatoria.

A inaugurare il sabato di Serie C – neve permettendo – sarà la sfida tra il lanciato Picerno di Longo e il Catania di Lucarelli che va alla ricerca della continuità, dopo il roboante successo casalingo contro il Brindisi. Per i lucani si tratta dell’occasione per tornare a mettere pressione alla capolista Juve Stabia – impegnata domenica nel derby con il Giugliano -, per gli etnei invece diventa l’opportunità per lanciare un segnale di forza, a se stessi e al campionato, in vista della seconda parte di stagione. Nella serata, poi, ci saranno altre due sfide da non perdere. L’altra seconda forza del torneo, ossia il Crotone, chiede spazio alla Virtus Francavilla, ancora scottata dalla sconfitta rimediata in extremis contro il Benevento. Un turno apparentemente vantaggioso per i pitagorici, anche considerando gli impegni delle dirette concorrenti, ma occhio alle sorprese, anche perché i pugliesi sono reduci da quattro ko consecutivi e non possono permettersi di fermarsi ancora.

Dunque, match dall’esito tutt’altro che scontato come lo sarà anche Foggia-Avellino, in programma alle 20.45 allo stadio ‘Pino Zaccheria’. Per i rossoneri la gestione Coletti è iniziata nel peggiore dei modi, con due sconfitte rimediate in altrettante partite disputate finora: i satanelli, quindi, vanno a caccia del primo risultato utile dopo il ribaltone tecnico, ma dovranno fare i conti con un Avellino che in trasferta appare inarrestabile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie