Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I tifosi dell’Avellino senza biglietto a Benevento, per loro si aprono i cancelli: il video che testimonia il flop del servizio d’ordine

Alla Curva Sud è stata invece negata l'autorizzazione per la realizzazione della coreografia

C’è chi ha provato a minimizzare, primo cittadino in testa, ma quello che è successo ieri pomeriggio allo stadio ‘Vigorito’ merita almeno spiegazioni e delucidazioni. Delle omissioni del servizio d’ordine per il derby tra Benevento e Avellino ne abbiamo già parlato (leggi qui), ma ora spuntano video che testimoniano come il comportamento di favore nei confronti dei supporter biancoverdi sia stato voluto. A cominciare dal numero di tifosi avellinesi presenti nel settore a loro dedicati: erano evidentemente più di mille, nonostante in sede di Gos fosse stato stabilito di non andare oltre quella quota.

Ma non è finita qua. Le immagini parlano chiaro: a pochi minuti dall’inizio della partita, i tifosi dell’Avellino si presentano in massa davanti ai cancelli dello stadio, presidiati da forze dell’ordine e steward. Dopo qualche minuto, i cancelli si aprono e i tornelli vengono bypassati, permettendo a tutti di entrare senza alcun controllo. Il resto è storia conosciuta.

A questo va aggiunta una cosa: alla Curva Sud del Benevento – che aveva presentato regolare richiesta d’autorizzazione – è stata negata la possibilità di effettuare la coreografia, in quanto il Gos non ha consentito l’accensione di materiale coreografico. Una disparità di trattamento evidente di cui qualcuno dovrà dare conto, ammesso che gli venga chiesto. Ma tutto, come al solito, sta passando sotto silenzio.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale del club rossoblù: "Orientamento giuridico cambiato a campionato in corso, persino l'avvocato della...
Al primo turno della fase nazionale la Strega non sfiderà sicuramente quattro squadre: da escludere...
Ecco quando esordirà nei play off la formazione di Auteri ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie