Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, designato l’arbitro dei derby per la gara del ‘Menti’: con lui la Juve Stabia ha sempre vinto

Toccherà al quinto anno Stefano Nicolini il match di domenica: è l'uomo al quale si affida il designatore Ciampi per le gare più delicate

Sarà l’arbitro dei derby a dirigere il faccia a faccia di domenica tra Juve Stabia e Benevento. Per la gara del ‘Menti’, infatti, il designatore Ciampi ha scelto Stefano Nicolini, fischietto della sezione di Brescia, al quinto anno nella Can di Serie C. Il direttore di gara lombardo spesso e volentieri è stato chiamato a dirigere match delicati e particolarmente sentiti. Quest’anno ad esempio ha già arbitrato un derby acceso come quello tra Triestina e Vicenza, ma anche Olbia-Torres nel Girone B e Sorrento-Avellino e Virtus Francavilla-Taranto nel Girone C. Nella passata stagione invece ha fischiato in partite sentite come Cesena-Reggiana e Vicenza-Padova.

Nicolini non ha precedenti con il Benevento (eccezion fatta per due gare della Primavera in cui i giallorossi hanno rimediato un solo pareggio), mentre ha incontrato due volte la Juve Stabia, sempre al ‘Menti’, e in entrambe le circostanze le Vespe hanno vinto: 1-0 due stagioni fa contro il Messina, 4-1 nel sentito derby con la Turris tre anni or sono. In tutto ha diretto 53 partite in Serie C, con un bilancio di 22 vittorie per le squadre di casa, 16 successi per le formazioni viaggianti e 15 pareggi.

Per la gara di domenica, Nicolini sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Alessandro Antonio Boggiani di Monza, mentre il quarto ufficiale sarà Andrea Ancora di Roma 1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell'ultima udienza ascoltati altri testimoni, prossimo appuntamento fissato per il 4 ottobre ...
Per Auteri sono Marotta e Ferrante i giallorossi con più presenze, sorpresa Karic in zona...
Potrebbero essere i friulani gli avversari dei giallorossi di Rocco: si deciderà tutto all'ultima giornata ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie