Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Benevento, futuro da trequartista per Pinato? Andreoletti ci pensa

Un nuovo ruolo per il centrocampista giallorosso, al rientro dall'infortunio e a caccia di una maglia tra le idee del tecnico di Alzano Lombardo

Non l’ha ancora provato in quel ruolo ma il pensiero di vederlo alle spalle della punta è un’idea che circola da tempo tra le riflessioni di Matteo Andreoletti. Questione ormai di giorni, anzi minuti, per il rientro a tutti gli effetti di Marco Pinato tra le fila della Strega: il centrocampista ha ormai smaltito l’infortunio che l’ha costretto allo stop nelle ultime gare ed è a tutti gli effetti tra le pedine del tecnico di Alzano Lombardo per la prossima trasferta di campionato, contro il Messina.

La coppia di centrocampisti sempre più affiatata composta da Agazzi e Talia funziona e lascia segnali interessanti per l’equilibrio e la costruzione di questo Benevento. L’ex Ternana è riuscito a ritagliarsi il suo spazio nel cuore della Strega col tempo, migliorando di condizione e fiducia di partita in partita sostituendo al meglio proprio Pinato che dovrà riconquistare una maglia giallorossa. L’idea di Andreoletti è quella di riservargli uno spazio da trequartista, un ruolo che sa interpretare al meglio.

“Ha determinate caratteristiche per fare il trequartista – ha dichiarato il tecnico giallorosso -, lui di ruolo naturale è una mezzala di inserimento: o cambiamo modulo oppure lo adattiamo più avanti, facendolo lavorare quasi da trequartista perché potrebbe darci dei vantaggi per quanto riguarda il riempimento dell’area. C’è da capire quanto si trovi a suo agio a giocare spalle alla porta, finora non lo abbiamo mai provato in quella posizione, ma in futuro è una soluzione da tener in considerazione”. Una nuova dimensione per Pinato che lo scorso anno con la maglia del Pordenone ha dimostrato di lasciare il segno in zona gol: 8 firme in campionato per il centrocampista giallorosso, alla ricerca di una nuova maglia nel suo Benevento dopo l’infortunio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: reazione convincente da Capellini, Paleari un muro nella tormenta,...
4 vittorie e 1 sconfitta contro le ultime della classe per la Strega, aspettando il Monterosi...
Nelle prime sette giornate circa 88mila euro sono finiti nelle casse del club giallorosso...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...