Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Benevento-Potenza, Andreoletti: “Prova di ottimo livello, la classifica inizia a essere bella”

Il tecnico giallorosso: "Alla quadratura di squadra iniziamo ad abbinare una buona qualità di gioco"

Decimo risultato utile consecutivo per il Benevento che batte il Potenza e si conferma seconda forza del campionato, alle spalle della Juve Stabia e a pari punti con l’Avellino. Al termine della gara con i lucani, il commento in conferenza stampa del tecnico giallorosso Matteo Andreoletti.

ANALISI – “Credo che nel secondo tempo potevamo fare meglio, la nostra interpretazione è stata dettata dall’atteggiamento dei nostri avversari. Nel primo tempo invece abbiamo giocato facendo vedere ottima qualità e siamo stati bravi nella fase dell’aggressione. I miei ragazzi dal punto di vista dell’intensità hanno fatto una partita di ottimo livello”

DIFFICOLTA’ – “La difficoltà più grossa nel primo tempo è stata quella di affrontare una squadra che si difendeva con undici uomini dietro la linea della palla, ma abbiamo fraseggiato bene e secondo me abbiamo avuto buone chance. Avremmo dovuto chiudere la partita, è una cosa che ci ripetiamo spesso, ma nel finale basta un episodio sfortunato e sarebbe stato un peccato non vincerla. La classifica è bella, credo sia ogni più rosea aspettativa. Siamo subito dietro alla prima della classe, è una bella risposta visti i problemi iniziali”

CONCORRENZA – “I risultati delle altre li guardiamo, inutile nasconderci. Un po’ di pressione giocando dopo c’era, ma noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi, sull’equilibrio e su una quadratura di squadra che iniziamo ad abbinare a una buona qualità di gioco, perché credo che anche oggi abbiamo creato i presupposti per fare più di un gol”

SCELTE INIZIALI – “Era la terza partita settimanale, c’era la voglia di dare la possibilità a qualcuno come Bolsius, e sfruttare magari a gara in corso le energie che Ciano non poteva avere dal primo minuto. E’ stato un buon compromesso, perché abbiamo mantenuto l’intensità e mostrato un’identità chiara”

DIFESA – “Semplice fare delle scelte, con una rosa di questo livello, specialmente nel reparto difensivo dove c’è gente di grande esperienza. Mi fa piacere di non aver perso certezze inserendo Capellini, ma ne ero sicuro perché li vedo lavorare tutti i giorni e so quello che possono dare”

RISPOSTE – “Positive le prove di Masciangelo e Capellini, mi hanno dato le risposte che aspettavo. E’ la conseguenza di essere stati professionisti per tutto questo tempo, non avevo dubbi sul loro conto”

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' accusato di aver diffuso sui social il video hot di un'amica di Parma...

Allenamento a porte aperte per il Benevento in vista del derby di domenica con la...

Il riconoscimento per quanto fatto nella stagione 2022/23 con la maglia del Panathinaikos...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...