Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Per il Potenza partenza anticipata per Benevento, Lerda: “Affrontiamo la miglior squadra della C”

I rossoblù raggiungeranno il Sannio già nella giornata odierna

La sfida tra Benevento e Potenza perde subito il protagonista più atteso. Quella di lunedì per la Strega sarebbe stata l’occasione per ritrovare da avversario Pasquale Schiattarella, ma un infortunio patito nel corso della partita contro il Sorrento, costringerà il centrocampista napoletano a saltare il match del Vigorito. Il tecnico Lerda sta iniziando a valutare le possibili soluzioni alternative al centrocampista di Mugnano. Il sostituto naturale è Steffè, ma l’allenatore dei lucani ha a disposizione anche altre opzioni che valuterà nel corso dei prossimi allenamenti.

L’ultimo di preparazione alla sfida con il Benevento, il Potenza lo svolgerà nel Sannio. I lucani, infatti, partiranno con un giorno d’anticipo rispetto all’abituale tabella di marcia. La decisione è stata dettata dal traffico intenso che si registra al Viviani, dove la squadra svolge anche gli allenamenti, oltre alle partite. L’impianto potentino oggi ospiterà la gara della formazione Primavera rossoblù, mentre domenica andrà in scena il faccia a faccia tra Sorrento e Monterosi Tuscia. Per questo motivo, Caturano e compagni si metteranno in viaggio già oggi e domani effettueranno la rifinitura in un campo alle porte della città, grazie ai buoni uffici del direttore sportivo Varrà che da queste parti è di casa.

All’antivigilia della partita, ha parlato il tecnico Lerda: “I ragazzi sono concentrati su questa gara, abbiamo fatto due allenamenti di recupero e stanno bene. Affrontiamo una squadra top, forse la migliore della categoria o comunque per organico sicuramente la migliore della Serie C. Non c’è il pericolo che dopo una bella vittoria si cada in difetti di motivazione, sarebbe un errore grave. Dobbiamo recuperare le energie spese che sono state tante sia a livello fisico che nervoso. Dobbiamo ripartire con maggior autostima, fiducia e consapevolezza perché veniamo da due ottimi risultati ed è il segnale che il percorso intrapreso è quello giusto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vespe impegnate nel pomeriggio ad Avellino, ampio turnover per Pagliuca...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...