Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Per il Benevento 5 gol e 7 punti arrivati grazie a chi subentra: nel girone C nessuno ha fatto meglio

Le scelte fatte a gara in corso da Andreoletti si stanno rivelando determinanti

Il gol di Bolsius con il Sorrento è stato l’ultimo di una lunga serie di jolly pescati dalla panchina che indirizzano la partita in favore del Benevento. Non a caso, la formazione giallorossa è la migliore nel girone C di Serie C per numero di gol arrivati da calciatori subentrati: 5 con quello dell’olandese al Viviani, reti che hanno fruttato sette dei 18 punti conquistati finora. La Strega ha fatto meglio di qualsiasi avversario, segno di come la lettura della partita da parte di Andreoletti sia sempre molto lucida.

Alle spalle dell’allenatore giallorosso trovano spazio Bruno Caneo, tecnico della Turris in questo avvio di campionato con 4 gol arrivati dalle sue scelte a gara in corso e Daniele Di Donato, guida di un’altra squadra rivelazione, il Latina, sempre con 4 firme. La particolarità riguarda inoltre anche il numero di sostituzioni effettuate: tra gli allenatori con 9 gare in panchina, Andreoletti ha effettuato infatti 36 cambi, il secondo dato più basso dietro Vincenzo Cangelosi, tecnico della Casertana fermo a 35.

Strega leader se si considerano solo i gol arrivati a gara in corso, pescando dalle sostituzioni: la doppietta di Simonetti contro il Crotone, le firme di Marotta e Kubica contro il Picerno e il gol vittoria di Bolsius contro il Sorrento completano il quadro giallorosso, ancora avaro di assist. Nel girone C la Strega è la seconda squadra, insieme al Picerno allenato da Emilio Longo, con il valore più alto di bonus generali arrivati dalla panchina: 5 gol e 0 assist per i giallorossi contro i 2 gol e 3 assist dei lucani. In vetta a questa speciale classifica trova posto invece il Latina che di reti a referto da calciatori subentrati ne ha messe a segno 4 ma che vanta anche 4 assist, portando così a 8 il suo coefficiente di partecipazione ai gol della squadra.

Un rendimento che – secondo quanto analizzato da Il Sannio Quotidiano – è in linea con le altre ‘regine dei cambi’ degli altri raggruppamenti: nel girone A 6 gol dalla panchina per la Giana Erminio di Andrea Chiappella, 5 invece per il Mantova di Davide Possanzini e il Vicenza di Aimo Diana, nel girone B 5 gol anche per il Cesena allenato da Domenico Toscano, tutti però con una quota di partecipazione al gol superiore al dato della Strega, ancorato alle sole marcature.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: reazione convincente da Capellini, Paleari un muro nella tormenta,...
4 vittorie e 1 sconfitta contro le ultime della classe per la Strega, aspettando il Monterosi...
Nelle prime sette giornate circa 88mila euro sono finiti nelle casse del club giallorosso...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...