Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per il Taranto il Vigorito è un tabù: i rossoblù non hanno mai vinto a Benevento

I precedenti delle sfide disputate nel Sannio

Dodici anni dopo, sarà ancora Benevento-Taranto. I rossoblù tornano nel Sannio per la prima volta dal 31 ottobre del 2011, dalla caotica sfida di Lega Pro vinta dai giallorossi per 2-1. Era la Strega allenata da Simonelli, sotto all’11’ dopo il gol ospite di Guazzo, pareggiato dopo pochi minuti da La Camera. Nella ripresa il rosso a Bremec, numero uno dei rossoblù, e il rigore trasformato ancora da La Camera che consegnò i tre punti al Benevento.

Secondo tempo rovente, appesantito dalla sospensione per 20’ a causa dei problemi all’impianto d’illuminazione del Vigorito che spinse il Taranto a presentare ricorso al giudice sportivo, poi respinto. “Non ci è piaciuto l’atteggiamento dell’arbitro: che senso ha sospendere la gara per 20’ per poi riprenderla con le stesse condizioni”, dichiareranno D’Addario e Dionigi, rispettivamente vice-presidente e allenatore del Taranto.

Dodici anni dopo quel giorno, i rossoblù ritrovano la Strega al Vigorito e proveranno a sfatare un tabù che dura da sempre: come riporta Il Sannio Quotidiano, in casa del Benevento i tarantini, infatti, non hanno mai vinto. Gli ultimi confronti arrivano tutti dagli anni Duemila: prima della sfida delle polemiche, l’ultimo faccia a faccia nel 2010/2011 si concluse sullo 0-0. 2-0 in favore dei giallorossi invece nel 2008/2009, sempre in Lega Pro Prima Divisione con il Benevento di Soda protagonista grazie alle reti di Castaldo e Palermo. Altro successo nel 2003/2004, con lo stesso risultato: decisive le firme di Voria e Riccio per la squadra allenata da Benedetti contro il Taranto dell’ex giallorosso Dellisanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Strega e l'attaccante di nuovo insieme agli spareggi per la serie B a distanza...
Tra gli ex ci sono anche un allenatore e un direttore sportivo, ma attenzione pure...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie