Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, senti Glik: “Gli ultimi tre anni sono stati molto complicati”

Il difensore polacco sull'esperienza in giallorosso: "Facevo il pendolare ogni tre giorni, non è stato semplice per la mia famiglia"

Un contratto biennale per sancire il ritorno in patria. A distanza di 13 anni, Kamil Glik fa ritorno in Polonia: ad accoglierlo il Cracovia che al momento occupa il quinto posto in Ekstraklasa, la massima divisione del campionato polacco. L’ex difensore del Benevento è stato presentato in conferenza stampa e non ha potuto fare a meno di commentare l’esperienza vissuta in giallorosso

“Gli ultimi tre anni sono stati molto difficili per motivi personali – ha dichiarato Glik – Quando giocavo nel Benevento, abitavamo a Napoli e facevo il pendolare ogni tre giorni, per non stare troppo tempo lontano dalla mia famiglia. Per me è la cosa più importante e questo periodo ha dato filo da torcere a me e a tutti noi. Questo è il motivo principale per cui ho deciso di far ritorno in Polonia. Inoltre, volevo vivere in una grande città per far crescere al meglio i miei bambini”.

Glik ha assicurato di aver avuto richieste anche dall’Italia: “Ci sono state proposte da parte di diversi club italiano, ma ripeto non avevo più intenzione di rivivere ciò che ho vissuto negli ultimi tre anni con la mia famiglia. E’ una situazione che avrebbe stancato me, mia moglie e i miei figli. Le questioni economiche non erano affatto importanti per me. Ecco perché abbiamo raggiunto un accordo con il Cracovia in 2-3 giorni: è stata la mia prima scelta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In pieno recupero la rete che rompe l'equilibrio, infortunio al ginocchio per Pastina ...
Se l'eventuale restituzione di punti ai rossoblù non sarà determinante per la classifica, allora gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie