Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, la situazione della lista a quattro giorni dalla chiusura del mercato: c’è spazio per i rinforzi

Carli ha ampi margini di manovra: al momento gli slot liberi sono due, ma senza Schiattarella e Letizia diventerebbero quattro

A quattro giorni dalla chiusura del calciomercato, il Benevento deve lavorare per definire l’organico da mettere a disposizione di Andreoletti fino a gennaio. Da qui alle 20 di venerdì 1° settembre, sono diverse le operazioni che potrebbero coinvolgere il club giallorosso che potrà operare avendo a disposizione ampi margini di manovra.

Il sodalizio sannita non deve fare i conti con il nodo della lista dei 24 calciatori over che affronteranno il campionato almeno fino alla riapertura del calciomercato, avendo sin d’ora spazio libero per inserire nuovi innesti. Nelle condizioni attuali, la Strega non è chiamata a fare tagli, sebbene le esclusioni eccellenti di Letizia e Schiattarella rischino di materializzarsi nel caso in cui non dovessero trovare l’accordo per la risoluzione anticipata del contratto.

In ogni caso, anche considerando in organico i due epurati, il Benevento avrebbe due slot liberi che potrebbero diventare tre, perché la formazione giallorossa avrebbe la possibilità di sfruttare un’apertura concessa dal regolamento che permette a tutte le società di terza serie di sostituire in qualsiasi momento un portiere con un altro estremo difensore. Dunque, si potrebbe tener fuori inizialmente Manfredini per guadagnare uno slot, ma al momento non ce n’è bisogno.

Nessun limite, invece, per quanto riguarda i giovani che non fanno numero, a patto però che siano nati dopo il 1° gennaio 2001 e che abbiano disputato almeno due stagioni sportive, anche non consecutive, nel settore giovanile giallorosso. Il Benevento ne conta dodici.

Questa nel dettaglio la situazione a quattro giorni dalla chiusura del calciomercato estivo

LISTA OVER (massimo 24 tesserati):
Paleari, Manfredini, Capellini, Meccariello, Benedetti, Masciangelo, Rillo, Berra, El Kaouakibi, Kubica, Acampora, Karic, Pinato, Tello, Agazzi, Improta, Bolsius, Moncini, Ciano, Marotta, Letizia*, Schiattarella*

*resteranno fuori lista

UNDER NATI DOPO IL 1° GENNAIO 2001 E CRESCIUTI NEL SETTORE GIOVANILE DEL CLUB (illimitati):
Nunziante, Pastina, Viscardi, Veltri, Perlingieri, Talia, Alfieri, Rossi, Masella, Agnello, Carfora, Sorrentino

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...
A distanza di tre anni il tecnico di Floridia ci riprova per tentare di cambiare...
Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie