Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Andreoletti: “Meccariello sarà un leader, Viviani e Improta fuori per infortunio”

Le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso al termine dell’amichevole disputata contro la Romana Football Club

Al termine dell’amichevole del Benevento contro la Romana Football Club, l’allenatore della Strega Matteo Andreoletti ha raccontato il punto della situazione in casa Strega parlando dei giorni di ritiro e del futuro di alcune pedine destinate all’addio. Spazio anche al punto di vista sull’ultimo arrivato in casa Benevento, Meccariello.

PRESTAZIONE – “Vivo le partite tutte uguali, dai dilettanti al campionato l’atteggiamento deve essere quello di spingere al massimo. Ho visto tanta voglia e disponibilità, in questi giorni abbiamo spinto e potevamo essere contratti, deve essere così. Mi piace che i ragazzi provino a giocare in un certo modo, è un aspetto bello che porto via da questi giorni di lavoro”.

MECCARIELLO – “Su Meccariello abbiamo aspettative altissime, due stagioni fa era in A ed è un giocatore del territorio, quindi legatissimo a questa maglia. Vogliamo che diventi uno dei nostri leader, un trascinatore per tutti. È stato encomiabile dal punto di vista dell’atteggiamento ed ha meritato la fascia da capitano. Mi aspetto che diventi un leader perché ne abbiamo bisogno”.

CAPITANO – “Credo che il capitano sia una questione importantissima, è qualcuno su cui far affidamento. Dovrà essere il capitano del Benevento e non di Andreoletti. Decideremo in concilio con tutte le parti della società, non è una scelta che si può fare a cuor leggero. Quando sapremo veramente chi farà parte di questa squadra prenderemo la nostra decisione”.

VIVIANI E IMPROTA – “Se pensiamo a chi avevamo fuori fa spavento, sono giocatori che non può permettersi nessuno. Alcuni non fanno parte del progetto e sono qui ad allenarsi, altri sono fuori per questioni fisiche. Viviani e Improta avevano dei leggeri problemi fisici e per questo non sono stati presi in considerazione”.

RINVIO DELLA LEGA PRO – “Avere la possibilità di lavorare qualche settimana in più non ci fa male. Oggi qui siamo in tanti ma sono convinto che la società si farà trovare pronta per qualche innesto e qualche uscita. Avere più tempo per lavorare non può che farmi piacere, possiamo lavorare con maggiore tranquillità”.

NUOVE AMICHEVOLI -” Altre amichevoli in programma dopo la decisione sul rinvio? Assolutamente sì, stiamo ragionando con la società di provare a fare 1-2 amichevoli con squadre di livello, anche di Serie C, ma decideremo con la società. Prima riusciremo ad affrontare avversari che ci faranno capire cosa vuol dire giocare in Serie C e prima riusciremo a diventare una squadra migliore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero uno della Lega Pro: "Si parla di questioni di dicembre, non ci si...
Sul tavolo il prolungamento per un’altra stagione: Vigorito lo considera perno fondamentale del progetto tecnico...
A distanza di tre anni il tecnico di Floridia ci riprova per tentare di cambiare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie