Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riammissione in B, giornata chiave: il Consiglio federale fa le graduatorie, il Benevento attende

Il club giallorosso continua a monitorare gli sviluppi del caso, anche se le chance sono ridotte: se il Perugia sarà bocciato, toccherà alla Spal

Quattordici club in attesa, Benevento compreso. Ancora per poco però perché per quanto riguarda la partita di riammissioni e ripescaggi (sia in Serie B che in Serie C) quella di lunedì è una giornata chiave, se non altro per capire il destino di tutti. Si svolgerà alle 11.30, infatti, una infuocata riunione del Consiglio federale che, tra i vari punti all’ordine del giorno, affronterà anche, anzi soprattutto, quello relativo alla composizione degli organici dei campionati di Serie B e Lega Pro.

Inizialmente il programma per il 28 luglio, la riunione è stata anticipata di quattro giorni e servirà a dare qualche indizio più concreto sul futuro di molti club. Pur non procedendo ufficialmente ai ripescaggi, la Figc renderà note quali domande di riammissione verranno accolte e quali invece respinte per mancanza di requisiti, per poi procedere a stilare una graduatoria delle aventi diritto.

Appuntamento chiave per capire soprattutto se la questione stadio del Perugia è stata risolta: se la risposta sarà affermativa, allora il Benevento dovrà mettersi l’anima in pace e rassegnarsi a disputare il campionato di Serie C; al contrario, potrebbe tornare in corsa per la riammissione in cadetteria, anche se davanti c’è sempre la Spal. Per ora, di cambio di format non se ne parla: la B vuole rimanere a 20 squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi erano e cosa fanno oggi i calciatori dell'organico giallorosso 2014/15? Li ricordate tutti?...
Le parole del portiere giallorosso affidate ai suoi canali social dopo il ritiro di Roma...
I marchigiani hanno condiviso la struttura a sud della capitale in vista della sfida playoff...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie