Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, la grana contratti e quel problema lasciato in eredità a Carli

Tante situazioni da ritoccare per il direttore tecnico giallorosso, al lavoro in particolare per blindare i giovani

La ricostruzione del Benevento, inaugurata da Marcello Carli lo scorso giugno, ha toccato ogni dettaglio del club giallorosso in particolare nella gestione dei contratti. Una problematica svelata dallo stesso direttore tecnico della Strega nel giorno della presentazione di Matteo Andreoletti e che ha segnato un punto importante del suo lavoro sul mercato.

“Il nostro primo step era quello di andare a cercare i giovani e metterli in sicurezza. C’era una problematica: i giovani avevano contratti corti e i vecchi invece contratti lunghi. E sinceramente, in una logica di prospettiva era una situazione un po’ complicata”. Questa la situazione contratti trovata in eredità da Carli dalla gestione precedente e che ha dovuto ridisegnare su più fronti il progetto del Benevento, partendo proprio dai giovani. “Abbiamo allungato i contratti ai ragazzi e abbiamo fatto i contratti a giocatori come Nunziante, che è un portiere forte. E’ un nazionale, può venire qualsiasi squadra e può portarlo via, la spiegazione di Carli sui primi giorni di lavoro sul mercato.

Tante situazioni legate ai giovani da ritoccare, in particolare sulla questione rinnovi. Nunziante, Carfora, Talia e Alfieri i contratti più urgenti da ridisegnare, tra prolungamenti e primi accordi tra i professionisti. Poi la questione rinnovo di Manfredini che sarà ancora protagonista con la maglia della Strega. Questi i primi annunci del Benevento insieme agli arrivi di Andreoletti e Bolsius che hanno ufficialmente inaugurato la sessione estiva di mercato dei giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: l'attacco di Auteri non lascia il segno, centrocampo nell'occhio...
Su tutti i campi ci si giocherà qualcosa: fa eccezione solo Juve Stabia-Picerno ...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie