Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Foulon riparte dal Belgio: “Ripeterei l’esperienza di Benevento, l’Italia mi mancherà”

L’ormai ex terzino giallorosso: “E’ stato un arricchimento eccezionale, posso dire di aver guardato negli occhi campioni come Ronaldo, Ibrahimovic e Mertens”

Tutto confermato. Daam Foulon riparte dal Belgio e precisamente da Mechelen, sua città natale: “Avevo ricevuto un’altra offerta importante (dallo Zulte Waregem, ndr), ma appena si è presentata questa occasione, non ho avuto esitazioni: ho seguito il mio istinto”.

Si è conclusa così la sua avventura a Benevento, iniziata nell’estate del 2020: Per un giovane come me, è stato un arricchimento eccezionale – ha dichiarato in un’intervista rilasciata al quotidiano belga Gazet van Antwerpen -. Ho avuto momenti belli e momenti brutti, ma è un’esperienza che ripeterei: non sono pentito della scelta fatta”. Foulon arrivò in Italia in piena emergenza Coronavirus. “A parte la mia fidanzata Chloé, non ho avuto la possibilità di vedere nessuno. Sono stato spesso solo. Poi ci sono state le due retrocessioni, quella dalla Serie A e l’ultima in Serie C, che mi hanno fatto star male”. Tuttavia, l mancino belga porta con sé soprattutto ricordi positivi. “Ho guardato negli occhi le stelle più grandi del calcio mondiale. Da Cristiano Ronaldo a Zlatan Ibrahimovic, senza dimenticare Dries Mertens, anche se durante la partita non ci ho mai pensato”.

Ora Foulon ritorna in Jupiler Pro League, un campionato che conosce bene: “Ho giocato con il Beveren per due anni e mezzo, è un torneo che conosco. Inizio fiducioso la mia seconda avventura belga, anche se mi mancherà la vita italiana e la lingua”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi al polpaccio per il 99 giallorosso, mentre l'esterno ha ripreso a lavorare col gruppo ...
Verranno ascoltati i testimoni in merito alla vicenda legata alla finale play off del 2017...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie