
Il dirigente napoletano sarebbe finito nel mirino del patron biancoceleste, Claudio Lotito
Pasquale Foggia e la Lazio, una voce che torna d’attualità. Dopo il presunto interesse della passata stagione, anche quest’anno da Roma arriva l’indiscrezione secondo cui il patron biancoceleste Claudio Lotito starebbe pensando anche al dirigente napoletano per prendere il posto di Igli Tare. La Lazio, infatti, ha avviato la caccia a un nuovo direttore sportivo, perché la rottura tra lo stesso Tare e Maurizio Sarri non appare sanabile: secondo quanto riferisce Il Messaggero, il rapporto tra i due è ormai compromesso e deteriorato in modo definitivo.
Sarri già lo scorso anno avrebbe gradito un avvicendamento nella direzione sportiva del club ed è per questo che più volte ha suggerito invano a Lotito di provare a portare nella capitale Giuntoli. Il patron potrebbe fare un tentativo, ma ormai l’attuale ds del Napoli sembra già avere un accordo in tasca con la Juventus. Così, fra i candidati a prendere il posto di Tare rimbomba l’emergente Aronica dell’Empoli da diverso tempo, ma c’è anche la pista che prevederebbe il ritorno da dirigente di Pasquale Foggia.
Quest’ultima sarebbe un’operazione alla Tare e potrebbe portare ad affidare all’ex Salernitana, Angelo Mariano Fabiani il ruolo di direttore generale, come supervisore di Foggia. Fabiani lavora nell’ombra, ha feeling con Sarri ed è uomo di fiducia assoluto del patron. Di certo i movimenti di Lotito spingono Tare sempre più verso l’uscio e la scadenza di giugno. Tare ora accetterebbe anche un contratto in ritardo o al ribasso rispetto agli 1,2 milioni percepiti pur di restare alla Lazio. Lotito ora sembra dirigersi sempre più verso Sarri. E la cosa potrebbe favorire Pasquale Foggia che resta alla finestra.
QUI TUTTE LE NEWS SULLA LAZIO
