Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Benevento, i verdetti degli ex: Insigne e Vogliacco in Serie A, Lapadula capocannoniere

Tra gli ex giallorossi Moncini e Di Serio salutano la Serie B, in quattro devono dire addio ai playoff

Per alcuni è arrivato il sogno della promozione in Serie A, altri invece hanno dovuto fare i conti con l’amarezza della retrocessione. E poi le storie legate ai playoff, conquistati all’ultimo respiro o sfuggiti nell’occasione più importante insieme alla necessità dei playout per provare a confermare la Serie B. Tante le storie degli ex giallorossi che la scorsa estate o a gennaio hanno lasciato il Benevento, ritrovandolo da avversario in questa stagione tormentata.

Per Roberto Insigne e Alessandro Vogliacco si sono aperte le porte della massima serie: campionato fantastico per Frosinone e Genoa, promosse in Serie A. Scettro di capocannoniere invece per Gianluca Lapadula grazie ai 21 gol messi a segno con il suo Cagliari, ai playoff insieme a un altro ex Strega come Federico Barba del Pisa.

Appuntamento mancato con gli spareggi promozione per i rosanero Salvatore Elia ed Edoardo Masciangelo dopo il pareggio del Palermo contro il Brescia nell’ultima giornata. Un risultato che ha sancito la retrocessione del Perugia di Giuseppe Di Serio dopo i verdetti già ufficiali per il Benevento e la Spal di Gabriele Moncini e che ha rinviato ai playout le possibilità salvezza del Cosenza di Giacomo Calò.

A un passo dai playoff anche il Modena di Artur Ionita, che aveva iniziato la sua stagione al Pisa dopo l’addio al Benevento, e l’Ascoli di Francesco Forte: decisiva la sconfitta contro la Reggina per i bianconeri.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News