
Cresce la cifra che il club giallorosso incasserĂ dalla cessione al Cagliari del bomber italoperuviano
Gianluca Lapadula continua a segnare e oltre a far sorridere il Cagliari, per certi versi fa contento pure il Benevento. Con il gol messo a segno contro il Palermo, il bomber italoperuviano ha raggiunto quota 20 reti in campionato. Traguardo che fa bene anche alle casse del club di via Santa Colomba.
La scorsa estate, infatti, nell’operazione che ha portato l’ex Lecce al Cagliari, vennero inseriti alcuni bonus, per far lievitare la cifra che gli isolani avrebbero dovuto riconoscere al sodalizio giallorosso: il primo è scattato al decimo gol realizzato, il secondo invece si è attivato in concomitanza con la ventesima rete in campionato.
Così per la cessione di Lapadula il Benevento si troverĂ a incassare meno di un milione di euro di base fissa, ma la cifra lieviterĂ proprio grazie ai due bonus scattati per i gol segnati. Da parte sua, ovviamente, l’attaccante italoperuviano non vuole fermarsi e punta con decisione a conquistare il titolo di capocannoniere del campionato di Serie B. Con ottime possibilitĂ d riuscirci, visto che a 90 minuti dal termine della stagione regolare, puĂ² contare su due reti di vantaggio rispetto al finlandese Pohjanpalo del Venezia e a quattro su Brunori del Palermo e Cheddira del Bari.
