Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Lapadula arriva a quota 20 gol: scatta il secondo bonus per il Benevento

Cresce la cifra che il club giallorosso incasserà dalla cessione al Cagliari del bomber italoperuviano

Gianluca Lapadula continua a segnare e oltre a far sorridere il Cagliari, per certi versi fa contento pure il Benevento. Con il gol messo a segno contro il Palermo, il bomber italoperuviano ha raggiunto quota 20 reti in campionato. Traguardo che fa bene anche alle casse del club di via Santa Colomba.

La scorsa estate, infatti, nell’operazione che ha portato l’ex Lecce al Cagliari, vennero inseriti alcuni bonus, per far lievitare la cifra che gli isolani avrebbero dovuto riconoscere al sodalizio giallorosso: il primo è scattato al decimo gol realizzato, il secondo invece si è attivato in concomitanza con la ventesima rete in campionato.

Così per la cessione di Lapadula il Benevento si troverà a incassare meno di un milione di euro di base fissa, ma la cifra lieviterà proprio grazie ai due bonus scattati per i gol segnati. Da parte sua, ovviamente, l’attaccante italoperuviano non vuole fermarsi e punta con decisione a conquistare il titolo di capocannoniere del campionato di Serie B. Con ottime possibilità d riuscirci, visto che a 90 minuti dal termine della stagione regolare, può contare su due reti di vantaggio rispetto al finlandese Pohjanpalo del Venezia e a quattro su Brunori del Palermo e Cheddira del Bari.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato