Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Acampora verso il forfait: a Perugia torna Schiattarella

Il centrocampista napoletano destinato a saltare la sfida da ex, in cabina di regia torna il numero 27 giallorosso

L’ultima pratica da sbrigare, ma anche l’ultima occasione per salvare almeno la faccia ed evitare l’onta dell’ultimo posto in classifica. Incassata la matematica certezza della retrocessione in Serie C, il Benevento non ha smesso di lavorare, visto che c’è la trasferta di Perugia da preparare. Si giocherà venerdì sera e questo concede pochi margini per un rientro in squadra di Gennaro Acampora, costretto a saltare la sfida contro il Modena per via dell’infortunio alla caviglia rimediato la settimana precedente contro il Cittadella. Difficilmente il centrocampista napoletano riuscirà a essere a disposizione di Agostinelli per la sfida del Curi.

Al contrario, il tecnico giallorosso potrà comunque contare su due rientri importanti: quello di Schiattarella, che ha scontato il turno di squalifica, e quello di Carfora che è stato escluso dalla lista dei convocati dell’Italia Under 17 per prender parte agli Europei di categoria. Terminato il raduno di Coverciano, il golden boy giallorosso ha già fatto rientro nel Sannio e si candida per una maglia da titolare per la partita che farà calare il sipario sulla stagione.

Agostinelli potrebbe concedergli una chance, così come potrebbe nuovamente decidere di avvicendare i due portieri: dopo che contro il Modena ha giocato Paleari dal primo minuto, venerdì al Curi potrebbe toccare nuovamente a Manfredini difendere i pali giallorossi. Da scegliere, inoltre, il sostituto di capitan Letizia che è stato fermato per una giornata dal Giudice sportivo, dopo il quinto cartellino giallo rimediato nell’ultimo match casalingo.

Tre le soluzioni, nel caso in cui Agostinelli dovesse decidere di confermare il 3-5-2 (cosa probabile): potrebbe toccare a El Kaouakibi mettersi a presidio della fascia destra, ma non è da escludere l’utilizzo di Improta in quella posizione o l’avanzamento di Veseli. Al momento, l’ipotesi più probabile è quella che prevede l’impiego dell’italomarocchino sulla fascia destra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso recupera Pinato e Terranova che sono regolarmente in lista ...
Terranova e Pinato dovrebbero tornare in gruppo e partire regolarmente con la squadra ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie