Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Benevento: scossa Acampora, Tosca in apnea, Manfredini decisivo

Tra i giallorossi positiva la prestazione dell’ex Spezia e Modena tra i pali, sugli scudi anche Schiattarella, difesa in difficoltà

Un pareggio che rallenta ulteriormente la corsa salvezza del Benevento, incastrata tra le difficoltà del primo tempo del Vigorito contro il Parma. Metà gara concessa all’avversario prima della reazione in grado di restituire gol e segnali alla squadra di Agostinelli verso il 2-2 finale.

Ancora sugli scudi Ciano, autore del gol del momentaneo 1-2. Una bordata da lontano di Acampora regala il pareggio alla Strega, caduta sotto i colpi di Benedyczak e Man nel primo tempo dopo un approccio a luci spente dei giallorossi. Queste nel dettaglio le pagelle del Benevento:

MANFREDINI 6,5: Servono i suoi guantoni per tenere in vita il Benevento sulla doppia occasione di Benedyczak del primo tempo. Tradito dai suoi sul raddoppio, si esalta sul bolide di Estevez alzato in angolo.

VESELI 5,5 – Buca l’intervento sull’azione che porta al vantaggio del Parma, poi tentenna in più di un’occasione quando la squadra di Pecchia affonda nella sua corsia. In piedi a fatica (79′ EL KAOUAKIBI SV: Dentro nelle fasi più calde ma senza dare superiorità alla Strega).

GLIK 5,5 – Secondo tempo da leader sui palloni alti e le situazioni più spinose nel corpo a corpo. Nella prima metà di gara però trova spazio anche lui nel blackout difensivo che spalanca le porte alle imbucate del Parma.

TOSCA 4,5 – Perde palla sul gol del vantaggio e tiene in gioco Man sul raddoppio del Parma. Fuori dai radar del match con diverse criticità anche nelle letture più semplici, sintomo di una partita decisamente al di sotto delle aspettative.

LETIZIA 5 – Torna titolare con la Strega ma viene triturato sulla fascia, senza mai dare l’impressione di poter uscire a testa alta dai duelli. Condizione fisica ancora incerta con poca determinazione per provare a cambiar scenario (46′ CARFORA 6: Spazia sul fronte offensivo a caccia della sua dimensione. Pochi tocchi efficaci per contribuire alla rimonta).

IMPROTA 5 – Da mezzala non si affaccia mai sulla trequarti del Parma, complice il ritmo giallorosso lontano da standard accettabili. In copertura il Parma sgasa come vuole, senza ostacoli (67′ TELLO 5,5: Fatica nel tenere accesa la luce nei momenti di lucidità con la Strega in corsa per il pareggio).

SCHIATTARELLA 6,5 – Distribuisce gioco e compattezza nel cuore del Benevento sporcandosi le mani anche lontano dai riflettori. Un’ora positiva, poi Agostinelli sceglie un altro assetto per la sua Strega (59′ VIVIANI 5,5: Morbido nei contrasti, senza dettare il passo giusto per dettare il cambio di ritmo).

ACAMPORA 7 – Prende le misure nel primo tempo e disegna un gran bolide per il pari nella ripresa, tenendo in vita il Benevento. Un gol d’autore dopo una prestazione di sostanza, strappando a giri ridotti ma con la voglia giusta.

FOULON 5,5 – Zero scintille in fascia, soprattutto in zona offensiva. Dietro resta in piedi come può, faticando – e tanto – nel tenere a bada il Parma. Libera l’area da un pallone pericoloso alla mezz’ora, l’unico segnale della sua prestazione difensiva.

FARIAS 5,5 – La miglior occasione sul destro a limite dell’area, sparata a lato. Positivo il dialogo tra le linee, meno efficace invece l’ultimo tocco in zona gol, quello decisivo (67′ PETTINARI 5,5: L’occasione della vita bloccata da Buffon a tempo scaduto: sliding doors che possono cambiare stagioni e carriere).

CIANO 7 – Ancora lui a tenere viva la Strega: due gol e un assist nelle tre partite della gestione Agostinelli, segnale di una maglia imprescindibile per questo Benevento. Tanto rammarico per il tempo perso per lunghi tratti della stagione.

ALL. AGOSTINELLI 6 – Il primo tempo è uno shock che rischia di mandare la Strega in C. La scossa arriva nella ripresa ancora con Ciano e Acampora, tenendo in vita un filo sottile di speranza. Ora per la salvezza però serve una vera e propria impresa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Terranova tra i migliori, Simonetti cala nella ripresa, zero...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Lanini e Ciciretti ancora decisivi, Manfredini attento, Karic in...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi dopo il pari interno contro il Messina...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie