Il tecnico giallorosso non farà stravolgimenti: confermato il 3-5-2, le uniche novità dovrebbero essere Tello e Letizia
L’occasione è di quelle da non perdere. L’assist fatto da Spal e Perugia andrà sfruttato per risalire sul treno salvezza e giocarsi il tutto per tutto nelle ultime giornate di campionato. Nonostante non vinca una partita da due mesi e mezzo, il Benevento può ancora rimettersi in gioco, a patto però che col Parma faccia ciò che al Vigorito è stato in grado di fare solo tre volte: vincere.
Il match con gli emiliani diventa dunque un crocevia per i giallorossi, perché può trasformare la speranza in disperazione o viceversa. Non esiste risultato diverso dal successo per una squadra che ha già imboccato da tempo il precipizio, ma che lungo la discesa che porta al mesto ritorno in Serie C, trova quest’ennesimo appiglio da intercettare a tutti i costi. Per evitare di perdersi nell’abisso e provare così a ribellarsi a un destino che sembra segnato, la Strega può solo vincere.
Per riuscirci Agostinelli terrà conto dei segnali positivi raccolti soprattutto nell’ultima partita col Palermo. La formazione iniziale, dunque, ricalcherà quasi fedelmente quella vista al Barbera. Stesso modulo e anche stessi interpreti, eccezion fatta per Letizia e Tello, candidati a prendere il posto di Improta e Viviani. Tra i pali, invece, viaggia verso la conferma Manfredini che dovrebbe essere preferito a Paleari.
LA PROBABILE FORMAZIONE
Benevento (3-5-2): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; Letizia, Tello, Schiattarella, Acampora, Foulon; Ciano, Farias. All.: Andrea Agostinelli