Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Benevento una festa per lo Scudetto del Napoli? La Curva Sud non ci sta: “Abbiamo altro a cui pensare”

La tifoseria organizzata prende posizione: “Siamo in disaccordo, rischiamo di dover metabolizzare una possibile retrocessione”

L’idea di una festa per lo Scudetto del Napoli che possa coinvolgere anche le altre città campane, Benevento compresa (qui i dettagli) continua a far discutere. In merito, è arrivata la presa di posizione della Curva Sud giallorossa: “Abbiamo appreso tramite gli organi d’informazione che si sta, forse, pensando ad organizzare una festa itinerante per la vittoria dello scudetto del Napoli con gran parte delle città della Campania coinvolte, tra cui Benevento – si legge nella nota diramata  tramite i propri canali ufficiali – Esordiamo nel sottolineare che la vittoria del club azzurro non può fare altro che piacere, così come fa piacere vedere qualsiasi squadra campana ottenere buoni risultati nei tornei in cui milita, siano esse tifoserie amiche o rivali. In merito alla possibile iniziativa di una festa itinerante, però, esprimiamo tutto il nostro disaccordo. La città di Benevento ha visto festeggiare diverse volte coloro che sostengono la propria fede calcistica in modo rispettoso e composto senza tante moine e soprattutto senza dover organizzare palchi o fissare percorsi prestabiliti per fare una sfilata”.

“Per questo, riteniamo che, nel rispetto di tutti, le cose debbano continuare ad essere così. Non sappiamo chi suggerisce certe idee (feste organizzate)ma capiremo nei prossimi giorni chi le sosterrà. Si sente tanto parlare di sportività e di equità ma questa decisione ha tutt’ altro sapore. Facciamo i nostri auguri al Napoli ma, Benevento, adesso, deve pensare ad altro. Dovrebbe metabolizzare una possibile retrocessione e cercare poi di ripartire, garantendo un futuro calcistico al di là della categoria! Qui ai più giovani insegniamo a tifare Benevento”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Out Improta e Nunziante, mentre Lanini lavora regolarmente in gruppo...
Al 'Massimino' dirigerà Frascaro di Firenze: etnei ko con l'Avellino nell'unico confronto ...
I tagliandi saranno in vendita dalle 16, il 'Massimino' si annuncia pieno: attesi 18mila spettatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie